AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   progetto nuova vasca......smantello! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351388)

MAURINO fABRIZIO 12-02-2012 01:58

Mi aggiungo alla lista...abbiamo fatto così anche io e ciccio....

Inviato dal mio iPhone4s

RUTHLESS86 12-02-2012 07:47

picci.....ma se facciamo prima le rocce una ad una con il cemento belle piattone come vogliamo noi......le lasciamo indurire e poi sempre con il cemento le cementiamo alla struttura sempre in cemento?? sai che figata? creiamo noi le rocce singole a nostro piacere....tanto con la corallina neanche sembreranno in cemento! che ne dici? di rocce piatte ne ho.....ma preferirei farle proprio con la forma che voglio io......le modelliamo da paura....

dimaurogiovanni 12-02-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061457447)
picci.....ma se facciamo prima le rocce una ad una con il cemento belle piattone come vogliamo noi......le lasciamo indurire e poi sempre con il cemento le cementiamo alla struttura sempre in cemento?? sai che figata? creiamo noi le rocce singole a nostro piacere....tanto con la corallina neanche sembreranno in cemento! che ne dici? di rocce piatte ne ho.....ma preferirei farle proprio con la forma che voglio io......le modelliamo da paura....

ciao angelo se hai delle belle rocce piatte viene fuori un capolavoro ,senza fare rocce con la corallina .meglio quanto piu' rocce vive in vasca .

Paolo Piccinelli 12-02-2012 10:06

Angelo, ci vuole una settimana.

Fai un giro su reefcentral, là sono in molti a fare le rocce in casa.

LOLLO77 12-02-2012 10:11

angelo quarda la rocciata di bubba21 l'abbiamo fatta con roccie e cemento
secondo me ti piace molto

Ciccio66 12-02-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061457211)
Il cemento serve solo a tenere le rocce fra loro, o almeno così abbiamo fatto da me, da riki, da Dario...

Ricordo e conferma dal Picci cemento e cazzuola......Don Camillo impastava....#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MAURINO fABRIZIO (Messaggio 1061457376)
Mi aggiungo alla lista...abbiamo fatto così anche io e ciccio....

Inviato dal mio iPhone4s

Diciamo che hai fatto il muratore eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!#rotfl##rotfl##rotfl#

Dai è stata una serata diversa....

OT: il Leuco?

OT: chiuso...

Cavoli Angelo con 150cm di vasca viene una figata assurda veramente....

Ascolta il Picci....rocce grandi e piatte....#70

MAURINO fABRIZIO 12-02-2012 13:00

OT. Ciccio basta con sto leuco!!!!!!!!!!
Ahahahahahah!!!!!!che poi Erika si fissa ancora di più!!!!ahahahahhaah!!!!
OT. chiuso...

Inviato dal mio iPhone4s

Orysoul 12-02-2012 14:08

angelo la cosa come intendi tu è fattibile solo se prepari le rocce in anticipo(e non son tanto sicuro della riuscita senza stampi) e le fai seccare, è vero che è cemento a presa rapida, ma per la consistenza devono passare ugualmente dei giorni, calcola che i roccioni piatti che vuoi far tu sono grandi e pesanti, appena li tiri su ti si troncano a metà.....te lo dice uno che il lampocem lo usa spesso ;-)

RUTHLESS86 12-02-2012 16:56

picci se le rocce le inizio a fare mercoledi'/ giovedi......vengono pronte per essere cementate al telaio?

Paolo Piccinelli 12-02-2012 17:01

Prova, ma non sono cose che si improvvisano.

Prenditi qualche settimana per studiare la tecnica, le prime non verranno mai belle... al massimo rimandiamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.