![]() |
Io mi orienterei piu che sui ramirezi sugli apistogramma .. purtoppo i ramirezi a causa delle numerose selezioni sono molto sensibili ..
Uno che sicuramente trovi in negozio è l'apistogramma cacatuoides oppure njsseni o gli agassizi.. Ricorda che devi acidificare l'acqua.. Ah puoi mettere anche qualche loricaride e qualche catfish, per i pesci di gruppo per consigliarti bisogna sapere se vuoi tentare riproduzioni |
Quote:
|
sono passati 15 giorni da guando l'ho preparato,picco avvenuto e a stamattina nitriti a 0,le cose procedono bene credo,una "pecca" le bollicine e la patina superficiale che non vanno via,cosa che sul 35lt è successa,per il resto tutto bene,fine mese acquisterò la valigetta per i test e il 5 di settembre sposterò i 4 corydoras del 35 in questo,aggiungendone altri 2,uno per tipo per creare 2 coppie da 3.
Per la flora sto fertilizzando seguendo la seachem,più ferro,le piante non danno ancora segni evidenti di ripresa |
Niente d preoccupante..la patina superficiale è un film batterico , i batteri cercano una superficie dove insediarsi.
I test prendili prima di spostare i pesci..scusa se dici di avere nitriti a 0 come li hai misurati? I cory tutti dello stesso branco ..decidi quale vuoi tenere .. niente fertilizzazione nella maturazione..quello che metti va alle alghe i ram comunque non sono affatto difficili ..è che le selezioni fatteli hanno resi deboli geneticamente quindi rischi che appenali prendi ti si ammalano e muoiono |
Quote:
per i cory quindi dici che è meglio che mi scelgo una specie? ok allora fermo la fertilizzazione |
Ah dimenticavo .. vuoi la riproduzione? quindi bisogna scegliere dei pesci di branco che non predino..
niente cardinali neon o hemigrammus.. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284679 http://www.gaem.it/pubblico/articoli...aborelli.shtml Questi sono un paio di articoli .. sulla home del sito ce ne sono altri sotto la voce aticoli/pesci anche se non parlano proprio del caca leggi comunque, le informazioni sui ciclidi nani si assomigliano . |
Quote:
|
Nessuno mi sa rispondere alla mia domanda?
|
i cory della stessa specie e piu di 4 ..
comunque puoi inserirli quando vuoi.. io per non affaticare il filtro metterei ad un mese ed una settimana i cory poi i pesci da branco (se vuoi)a un mese e 2-3 settimane e poi i ciclidi nani a 2 mesi.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |