![]() |
Forse è l'accoppiata che ha qualche pecca magari...io non li ho mai allevati per ora per cui non so dirti la mia esperienza...ma un banco di una sola specie? :-)
|
Sicuramente infoltirò le boraras brigittae com'era stato deciso inizialmente per portarle a 10, stavo pensando in alternativa per occupare il livello medio di inserire un gruppetto di 6 danio erythromicron.
|
Sono molto belli, ma altrettanto delicati...spesso nei negozi non si trovano e quandoci stanno sono degli esemplari subadulti estremamente difficili da tirar su!
Almeno qui da me è così...le galaxy sono un po' più resistenti invece! |
Infatti inizialmente ero puntato su quelle però leggendo a giro mi pare di aver sentito dire che sono un pò restie al cibo secco, dato che purtroppo molti esemplari di galaxy sono di cattura (ma forse questo dovrei accertarmene dal negoziante), quindi ho puntato per i danio.
In che senso subadulti estremamente difficili da tirar su? |
Forse i danio erythromicron sono ancora più difficili delle galaxy da nutrire!
In realtà le galaxy i primi tempi erano di cattura, sono state scoperte da pochissimo! Ma ora, almeno qualche negozio che ho sentito io, le prendono da allevamenti della rep. ceca e della germania! Io ho un gruppo di 12 galaxy, sono molto timide e non sempre si riesce a vederle...però sono molto belle, certo vanno nutrite bene ma si abituano ad un po' di cibo secco, preferendo ovviamente il vivo però! |
Quote:
davvero? |
No, lo scrivo per finta! #24
Comunque sì, perchè a volte non accettano il mangime secco, soprattutto in scaglie...oltre ad essere molto delicati come pesci...le galaxy invece le allevo e alterno mangime vivo con granulare che mangiano abbastanza volentieri! :-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ [QUOTEComunque sì, perchè a volte non accettano il mangime secco, soprattutto in scaglie...oltre ad essere molto delicati come pesci...le galaxy invece le allevo e alterno mangime vivo con granulare che mangiano abbastanza volentieri! :-)[/QUOTE] ah,ok e quindi cosa gli dai? artemie saline? ------------------------------------------------------------------------ [QUOTEComunque sì, perchè a volte non accettano il mangime secco, soprattutto in scaglie...oltre ad essere molto delicati come pesci...le galaxy invece le allevo e alterno mangime vivo con granulare che mangiano abbastanza volentieri! :-)[/QUOTE] ah,ok e quindi cosa gli dai? artemie saline? |
Le artemie non le ho per adesso per cui gli do le daphnie e gli ostracodi, e loro da sole si cacciano qualche piccolo figlio dele red cherry di un paio di mm! :-)
Il granulare è quello super fino invece! |
ah, non usi le artemie come queste
http://kirocop.giovani.it/diari/2207...e_di_mare.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |