![]() |
Quote:
Il foro per il passabotte x-aqua. Quello per il passabotte che faccio io deve essere da 33mm. geppy |
Quote:
|
Quote:
YESSSS!:-) |
Quote:
|
Io o contato 3-4 volte 5 secondi +/- per riempire una caraffa da 1 litro.....Cioè circa 720l/h ho mi sono rincoglionito e non credo proprio....lo scarico e posizionato bene o provato anche a spostarlo alzarlo abbassarlo e nuovo ed e sgombro da alghe o sedimenti, quindi deduco che qualcuno a sbagliato a misurare.:-))
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Scusa, Mauri... ma hai provato a montare una pompa grossa parzializzandola fino a misurare 1900/2000 l/h? Perchè se lo hai fatto e l'acqua ti sale oltre il livello dello scarico con tendenza ad aumentare sempre più fino a traboccare, c'è qualcosa che non va nel tuo sistema. Se non lo hai fatto, allora non capisco di che stiamo parlando. Certo che mi sembra scortese continuare a mettere in dubbio ciò che tre di noi stiamo sostenendo. Quello che diciamo è basato su esperienza pratica e se TRE persone hanno fatto la stessa esperienza mentre UNO SOLO sostiene il contrario, per un semplice calcolo delle probabilità è il singolo che (probabilmente, appunto) sbaglia qualcosa.:-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma no, si fanno ad occhi chiusi! :-)):-)):-)) geppy |
Quote:
Siccome lo scarico lo sto utilizzando ora e il problema e attuale, non penso sia così difficile posizionare un tubo di scarico, e rimango della mia idea comprovata da prove che oltre i 1000 l/h lo Xaqua non scarica, il mese scorso avevo la compact+3000 con risalita esterna e portava su 1200l/h e lo scarico lavorava male il livello era 1 cm sopra avendo il livello in Sump che era instabile secondo me dovuto al limite dello scarico, o provato anche prendere il tubo nero corrugato e stenderlo dritto e cambiare posizione risultato identico qui non ce nessun sistema che non va.:-)) |
1° - Perchè non ustilizzate la CHAT di Acquaportal ?
2° - dico la mia cavolata: può dipendere dal fatto che Mauri abita a cernusco mentre voi abitate più a sud e quindi la pressione del cambiamento d'altitudine cambia la velocità con cui scende l'acqua ? :-D io ho 2 scarichi xaqua non modificati su una vasca 120x60x55 e non ho capito ancora che cavolo di pompa dovrei usare. |
mauri hai la deviazione dalla risalita sul reattore di calcio?????????????
------------------------------------------------------------------------ cse e si che tipo di deviazione il diametro intendo ------------------------------------------------------------------------ ho ricalcolato ma senza il video perche questa volta stavo perdendo in acqua l' n96 per filmare ,la natura mi ha dato solo due mani................non vorrei fare la stessa fine della ciabatta acquatronica..... cmq il risultato e 15 4lt quindi 950+-lt orari calcolando pompa montata a novembre e mai pulita........... quindi ci siamo +- |
Niente chat, sennò ci perdiamo tutto il discorso :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |