![]() |
Auran, sui 300w ......
zucchen, il mio luxometro arriva a 20.000 lux ..... devo vedere meglio però ..... ;-) |
GROSTIK, quindi monta un 100led circa? in che rapporto i bianchi e i blu?
Secondo quello che hai visto...tenendo la percentuale dei bianchi e dei blu uguale, la luce è troppo calda? pensi di usare piu blu che bianchi? |
GROSTIK, che c hai il luxometro dei puffi ? #24
|
Auran, monto 10 mobuli formati da 9 led bianchi e 4 blu ..... vedi la foto a pag 6 si vedono bene i moduli ;-)
la luce al max della pot non mi sembra calda anzi ...... cmq mi sa che alla fine starò sul 50-60% Bianchi e 100% Blu .... cmq dovrò vedere a vasca piena come reagiscono gli animali :-)) zucchen, può essere :-D :-D :-D cmq Donato in Tecnica ha postato una tabella di misurazioni fatte da lui ;-) |
Quote:
Grazie..... Dunque 90 led più 36 led giusto? Bye bye |
Ciccio66, il link è questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#3064176 i led sono 90 bianchi 40 blu + 2 blu (luce lunare con accensione separata) |
GROSTIK, Grazie fratello.....
|
GROSTIK, vuoi usare 100%blu? lo so che poi intanto è da considerare tutto a vasca piena......ma io quando li ho provati se ti rimangono solo i blu quasi non riesci a guardare in vasca ....forse bisognerebbe dimmerare insieme ma ci perdiamo tutte le fluorescenze che sono davvero incredibili... ;-)
|
cicala, bisognerà trovare il giusto compromesso ..... ma il grande Donato con il PLC e la dimerizzazione ci da la possibilità di giocare un bel pò :-)) :-D :-D
|
camillo ho kapito ke devo venire a misurarla io con il mio lux mi sembrano tantini 20,000lux ad 1 mt #24 ma se fosse cosi #19 mi metto daccordo kol kurt e un sabato pom .vengo a trovarti con i parametri t5 e hqi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |