AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SALVE A TUTTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144325)

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 14:47

troppo giusto !!

be che dire non sto piu nella pelle, non pensavo che dasse cosi tanta adrenalina vedere che tutto va . il filtro e propio la vita in un acquario altro che storie.
scusatemi ora che messo il nuovo flitro non e meglio che attendo a fare il cambio d'acqua ? altra domanda tipodi piante da aggiungere ? .ultima cosa o tolto l'areatore perche visto i due filtri penso che ci sia una buona ossigenazione cosa mi dite voi .
consigli grazie !

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 14:47

troppo giusto !!

be che dire non sto piu nella pelle, non pensavo che dasse cosi tanta adrenalina vedere che tutto va . il filtro e propio la vita in un acquario altro che storie.
scusatemi ora che messo il nuovo flitro non e meglio che attendo a fare il cambio d'acqua ? altra domanda tipodi piante da aggiungere ? .ultima cosa o tolto l'areatore perche visto i due filtri penso che ci sia una buona ossigenazione cosa mi dite voi .
consigli grazie !

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 14:55

perche non riesco a iscrivermi alla chat #36#

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 14:55

perche non riesco a iscrivermi alla chat #36#

svenjova 22-10-2008 15:12

Quote:

consigli grazie !
ora con quale frequenza fai cambi? E in che misura?
Per le piante ricordami quanti Watt totali hai e il litraggio, inoltre hai fondo fertile o solo ghiaia?
Fertlizzi?

svenjova 22-10-2008 15:12

Quote:

consigli grazie !
ora con quale frequenza fai cambi? E in che misura?
Per le piante ricordami quanti Watt totali hai e il litraggio, inoltre hai fondo fertile o solo ghiaia?
Fertlizzi?

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 15:29

allora ho solo ghiaia media ,ma ho poi inserito delle sfere che mi ha dato il negozio che non so cosa servono di preciso, so solo che le ho inserite sotto ghiaia.
ho 1 neon da 15 watt acceso cira 8 ore
i cambi di solito li eseguo ogni 15 giorni il 10 % con acqua osmitica. che ne pensate secondo voi l'acqua osm.andrebbe integrata con qualcosa.
per quello che riguarda l'acquario a una portata di 58 litri vuoto
saranno 55 tra ghiaia e piante pesci
penso.....................
#36#

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 15:29

allora ho solo ghiaia media ,ma ho poi inserito delle sfere che mi ha dato il negozio che non so cosa servono di preciso, so solo che le ho inserite sotto ghiaia.
ho 1 neon da 15 watt acceso cira 8 ore
i cambi di solito li eseguo ogni 15 giorni il 10 % con acqua osmitica. che ne pensate secondo voi l'acqua osm.andrebbe integrata con qualcosa.
per quello che riguarda l'acquario a una portata di 58 litri vuoto
saranno 55 tra ghiaia e piante pesci
penso.....................
#36#

svenjova 22-10-2008 15:47

Allora considerando che non hai un fondo fertile e hai una illuminazione di c.a. 0.27 w/l (15/55=0.2727), puoi inserire solo piante che necessitano di poca illuminazione.
Altro fattore importante é la graduazione di colore del tuo neon, quanti gradi Kelvin ha?

svenjova 22-10-2008 15:47

Allora considerando che non hai un fondo fertile e hai una illuminazione di c.a. 0.27 w/l (15/55=0.2727), puoi inserire solo piante che necessitano di poca illuminazione.
Altro fattore importante é la graduazione di colore del tuo neon, quanti gradi Kelvin ha?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.