AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Voglia di nanoreef, soldi pochi, passione tanta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128652)

OroFra 29-05-2008 11:56

beh scusate visto che anche io tra poco dovrò comprarle... c'è un criterio per valutare queste rocce...

che ne so... forma... colore... ho letto sulla guida che no devo "puzzare" ma piuttosto sapere di "frutti di mare" (riporto quanto letto)

genova74@alice.it 29-05-2008 14:55

io l'unico consiglio che ti dò è non risprmiare !!!!!!! #25 #25 #25
comprale in posti sicuri io non voglio ripetermi ma con reeflab vai sul tranquillo (giuro che non ho nessun rapporto personale con simone)o se hai dei bei negozi nella tua città vai a sceglierle, devono essre di tutte le forme (e non solo rotonde come quelle di stefy)
davvero ricordate che sono la parte principale del vostro nano #36# #36# #36#

OroFra 03-06-2008 10:05

Ehi Stephy che fine hai fatto non ci aggiorni più sul tuo nano? come sta procedendo?

Stephy 03-06-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviata da OroFra
Ehi Stephy che fine hai fatto non ci aggiorni più sul tuo nano? come sta procedendo?

Tutto da manuale: nitriti a palla, rocce che si stanno coprendo di "muffetta" bianca (ma penso sia normale visto che tutto quello che e' morto deve venire smaltito), nel frattempo ho ordinato una presa programmabile da pc (per luci e pompe), sto aspettando l'arrivo di un densimetro digitale (speriamo che non sia una fregatura e che funzioni bene) e mentre attendo anche il galleggiante per l'osmoregolatore, mi sono fatta un goccia a goccia artigianale e sto per testare il mini filtro a letto fluido che ho costruito.

Ho poi messo il marito al lavoro per un bel termostato che controlli termoriscaldatore e ventola, perche' ora attaccano anche in contemporanea e non va bene (si spreca un sacco di elettricita' inutilmente e evapora acqua a litri) e...gli ho fatto vedere il progetto della plafoniera a led, cosa che lo ha intrigato non poco...il che vuol dire che presto avro' un aumento di luci giusto, spero, per quando comincero' il fotoperiodo ;-)

E tu, a che punto sei?

stephy

SJoplin 03-06-2008 13:35

Stephy, mi metti il link di quel densimetro digitale?

OroFra 03-06-2008 13:37

Quote:

E tu, a che punto sei?
Beh io sono decisamente più indietro di te... ho dovuto prima liberarmi di un piccole 20 litri dolce che avevo...(cosa che ho fatto in questo week end) e dopo aver creato lo spazio necessario per il nuovo... ho portato a casa la vasca... ora la prox settimana farò l'ordine di tutto il materiale e penso nella settimana seguete (salvo problemi) andrò ad acquistare le rocce...
Nel frattempo è arrivato il mio rifrattometro (anche se non ho ben capito come funziona)

Cmq piccola curiosità... la tua presa programmabile da pc dove l'hai trovata?

Stephy 03-06-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Stephy, mi metti il link di quel densimetro digitale?

ebay, oggetto 140237247295. Si trova anche su un negozio on-line qui in Italia e costa quasi il triplo....

Speriamo funzioni decentemente...

Stephy

Stephy 03-06-2008 14:01

Quote:

Originariamente inviata da OroFra
Beh io sono decisamente più indietro di te... ho dovuto prima liberarmi di un piccole 20 litri dolce che avevo...(cosa che ho fatto in questo week end) e dopo aver creato lo spazio necessario per il nuovo... ho portato a casa la vasca... ora la prox settimana farò l'ordine di tutto il materiale e penso nella settimana seguete (salvo problemi) andrò ad acquistare le rocce...
Nel frattempo è arrivato il mio rifrattometro (anche se non ho ben capito come funziona)

Cmq piccola curiosità... la tua presa programmabile da pc dove l'hai trovata?

Anche quella su ebay (confesso, sono una spendacciona). Qui in Italia gli unici due negozi on-line in cui l'ho trovata non l'hanno disponibile e quindi anche quella mi arrivera' a giorni dalla germania, cerca l'oggetto 330241456576.

Occhio che la spedizione costa uno sbotto, ma dovrebbe arrivare velocemente via corriere.

Sto addirittura riesumando un vecchio portatile per fargli fare da centralina, cosi' poi ci metto anche una webcam e me lo monitorizzo da remoto ;-)

Stephy

SJoplin 03-06-2008 14:07

Stephy, #24 #24 per me sei matta. quel coso alla fine è un conduttimetro in scala alta che oltretutto non ti dà neppure una lettura in ms. per me era meglio un rifra convenzionale ;-)

OroFra 03-06-2008 14:08

Quote:

confesso, sono una spendacciona
beh in effetti.. per essere all'inizio... ne hai spesi... io ho fatto il conto e non dovrei superare i 400€....tra tutto....e mi sembra già un dissanguamento....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.