![]() |
comunque per non uscire dal discorso del topic io consiglio di fare ogni tanto un cambio con acqua di mare. non in estate perchè circolano troppe barche e bagnanti. con mare abbastanza calmo e ancora meglio con tramontana che porta tutte le schifezze superficiali al largo. nella mia vasca ci sono patelle importate mettendo acqua di mare e una volta avevo delle piccolissime meduse.quando mi sono arrivate le rocce ero impreparato e son dovuto andare in mare a prendere l'acqua ,l'ho avviata (500l) con il 90% di acqua di mare e quel giorno c'era il mare grosso ho dovuto prenderla nelle dighe vicino a un depuratore. peggio di così.
|
Io ho il mare a 2 km...che ne dite mi conviene avviare la vaca con acqua di mare??
|
io l ho fatto
|
ciao darkstar anche io ho avviato l'acquario con l'acqua di mare pero' controlla la densita che è diversa. ciaoooooooooo
|
ragazzi usatela è non ve ne pentirete[risparmiate anche un bel pò di soldini] #36# #36#
io domenica riempirò la nuova vasca di 1600l -28 |
ok quindi...via di taniche in mare!!!! :-D #19 #22
|
si si x la densità non ci sono problemi si sta 1 secondo!!!! -11
|
Ciao a tutti, vorrei chiarire alcune cose. Utilizzando solo ed esclusivamente acqua di mare, sia per i cambi d'acqua che per i rabbocchi, non si alzerebbe di parecchio la salinità dell'acqua.Io di solito la uso miscelata con acqua di osmosi, in quanto all'inizio mi è capitato che usando solo acqua di mare per i rabbocchi ho avuto un picco della salinità da 35% a 37% 38%, misurata con rifrattometro.
Allora non è meglio miscelarla sempre. Sono daccordo che tutti gli elementi che si trovano nel mare siano migliori per le nostre vasche. |
Antonio69, veramente per il rabbocco si usa SOLO acqua di osmosi... proprio perchè il sale non evapora!!!
|
quoto Rama,per il rabbocco usate solo acqua di osmosi,per abbassare la salinità
ci vogliono più o meno 10-15 litri di acqua di osmosi su 100l di acqua di mare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |