![]() |
io li ho avuti e, anche se non ho assistito a predazioni in diretta, le caridine non le vedevo mai. Li ho tolti e sono rispuntate a fare il loro lavoro.
PS Ho corrotto per diventare mod... così ti posso cazziare :-D :-D |
paolo mi dai una brutta notizia...questo vuol dire che dovrò fare una scelta davvero difficile... :-)
|
giusto per aggiornamento... :-))
lo so che non ci crederete.. ;-) ma ebbene si, oggi finalmente mi è arrivato il tanto atteso filtro esterno!! #36# #21 :-D :-D è un Eheim 2222, e devo dire che è davvero un bel filtro.. ;-) purtroppo nella foga di provarlo mi si è già rotto uno dei ganci delle maniglie di chiusura.. -28d# vabbè al prossimo ordine ne prenderò un ricambio.. ;-) ed ora piccola domandina.. :-)) oltre ai materiali filtranti già in dotazione (efimech e substratpro), ho anche un litro di siporax..come mi consigliate di disporre questi materiali filtranti?? il siporax lo devo sostituire a uno dei due (se si a quale?) o lo metto insieme ad uno dei due?? #24 garzie... :-) |
io uso il tetratec ex 700 e mi trov benissimi.
silenzioso,con cestelli molto ampi. lo consiglio!!!!!!! |
Maiden, Ha già rotto il filtro?!? Non ci posso credere #07 #07 #07
Comunque, il siporax è "intermedio" rispetto ai due materiali eheim... io lo metterei mischiato con substrat pro. Comunque sono felice che tu abbia finalmente comprato il maledetto filtro, che fatica!!! :-D :-D :-D |
ragazzi nessun consiglio su come disporrei materiali filtranti?poi sapetye ogni quanto andrebbe sostituito il disco di lana e se volendo si può sostituire con lana di perlon normale?grazie... :-)
|
La lana la sostituisci ogni 3 mesi SOLO con ricambio originale... il perlon si sfilaccia.
|
paolo ti ringrazio per i consigli.... :-))
comunque si purtroppo un pezzettino della maniglia s'è rotto,però sembra tenere lo stesso...appena posso mi procuro il ricambio e i dischi di lana...grazie ancora.... |
scusate la domanda stupida, ma è normale che tra il disco di lana e la testata del filtro non rimanga nessuno spazio, anzi che il disco venga proprio "pressato" dalla testata??? #24
|
Quote:
Ho un 2234 da 2 anni e dopo il primo disco di "lana" originale ho comprato la lana, prima della sera e poi di una marca che ora non ricordo comprata su aquaristik e non si sfilaccia minimamente...che lane hai provato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |