![]() |
Quote:
Qual'è la differenza? |
Fappio,Geppy :-)) :-)) :-)) ecco le news
Se oggi nn ho sbagliato qualcosa nel testare questi sono i risultati confortanti: Uscita reattore: KH 29 CA 550 PH 6.8 FLUSSO 1 L/h BOLLE 15/min Valori vasca: KH 11.5 CA 450 Credo che le cose per ora sono migliorate,evidentemente il reattore deve girare piu' che al minimo....si è rialzato leggermente il Kh ma ora anche in uscita dal reattore il calcio è bello alto.... Lascio tutto com'è per ora,domani rifaccio le misurazioni,che fatica pero' starci dietro cosi'... #19 |
Quote:
|
CIKO, #18 ogni tanto mi capita , .....bene , adesso vediamo dopo una settimana , tieni il reattore a quel regime .....in proporzione si ha più soluto quando il reattore gira a bassi regimi ..... fai tutta la settimana così .postando giornalmente i valori . da quallo che hai in vasca , questo ritmo mi sa che fa il caso tuo .... poi se una volta al mese , dovrai dare una aggiustatina , non è grave .... a dimenticavo le misurazioni falle alla stessa ora , poco prima dell'accensione delle luci avrai i valori più alti della giornata , poco prima dello spegnimento , avrai i valori più bassi , ...è importante ......posta solo i valori in vasca
|
Quote:
Nel secondo caso è permeabile alla CO2 e quindi una parte si spreca. geppy |
Quote:
Grande Fappio!!! :-) :-) :-) Attendiamo notizie. geppy P.S. questo 3D è utile per chiunque abbia un reattore, di qualunque marca. Sarebbe da usare come riferimento.... :-) |
Quote:
PS si, davvero utile come post!!! ;-) compliemnti!!!! |
|
Da tutto questo trambusto in pratica devo dedurre che nn essendo partito con dei buoni valori di calcio il reattore nn è riuscito nè a incrementare nè a mantenere,discorso diverso invece per il kh dove piu' co2 si mette piu' sale il valore...
Per il tubicino di silicone l'unico svantaggio è un consumo maggiore di co2 oppure devo pensare anche ad una conseguente perdita di pressione e quindi di esercizio del reattore stesso? PS il merito del post importante è anche merito della mia sfortuna/incompetenza #18 #18 #18 :-D :-D |
Quote:
geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |