![]() |
ah dimenticavo...ma se mettessi anche il termoriscaldatore in questo filtro esterno? avvolgendolo nella lana perlon...e facendo uscire solo il cavo (insomma..come la pompa)
|
ispirandomi a CRI, ho fatto anche io come voi il filtro esterno...ecco il risultato :-)) :-)) :-))
|
[quote:58139911be="Alias156"]ispirandomi a CRI, ho fatto anche io come voi il filtro esterno...ecco il risultato :-)) :-)) :-))[/quote:58139911be] http://www.acquariofilia.biz/allegat...edited_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...edited_602.jpg
|
Quote:
anch'io sto cercando di costruire un filtro esterno con incluso anche il riscaldatore. Appena lo finisco e l'ho collaudato magari vi posto un paio di foto (sperando di non aver fatto qualche stupidaggine... #13 |
Quote:
Quei 400/500 sono litri l'ora, sono quanti litri la pompa butta in vasca in un ora, che passino da un contenitore da 10 litri (il filtro) o da un semplice tubo rimangono sempre 400/500. |
ritiro su perchè voglio provare a costruirne uno come Ahjah, lo trovo molto bello e ben fatto.
I cannolicchi li ho già, lana perlon e spugna a volontà tubo in abbondanza (è proprio lo stesso di Ahjah lo avevo comprato qualche mese fa non mi ricordo per cosa ma è rimasto inutilizzato), di pompe ne ho 2 (una da 400lt/h ma con una prevalenza di soli 60 cm ma posso mettere il filtro su un mobiletto per portarlo all'altezza dell'acquario, e una da ca. 1200 o 1600lt/h comprata da mio padre non si sa quando.) mi mancano solo attacchi, rubinetti, contenitore, curve e silicone! Ho già assunto papà e fidanzato per la supervisione #18 |
ritiro su perchè voglio provare a costruirne uno come Ahjah, lo trovo molto bello e ben fatto.
I cannolicchi li ho già, lana perlon e spugna a volontà tubo in abbondanza (è proprio lo stesso di Ahjah lo avevo comprato qualche mese fa non mi ricordo per cosa ma è rimasto inutilizzato), di pompe ne ho 2 (una da 400lt/h ma con una prevalenza di soli 60 cm ma posso mettere il filtro su un mobiletto per portarlo all'altezza dell'acquario, e una da ca. 1200 o 1600lt/h comprata da mio padre non si sa quando.) mi mancano solo attacchi, rubinetti, contenitore, curve e silicone! Ho già assunto papà e fidanzato per la supervisione #18 |
ok ragazzi dove cappero trovate i rubinetti? io ho girato 4 e dico 4 bricocenter e non li ho trovati mortacci loro!
|
ok ragazzi dove cappero trovate i rubinetti? io ho girato 4 e dico 4 bricocenter e non li ho trovati mortacci loro!
|
alla fin fine ho dovuto rinunciare, nemmeno in altri 2 brico ho trovato 'sti benedetti rubinetti!
ne ho preso uno commerciale, se in futuro troverò 'sti maledetti rubinetti proverò a costruirne uno per l'askoll 67! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |