AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   NUOVO PROGETTO IN FASE DI REALIZZAZIONE (NUOVE FOTO PAG.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58161)

japigino 07-11-2006 22:32

tra qualche giorno mi arrivano 12kg di rocce e lo skimmer nuovo............il wave 400p.........per la plafo devo decidere.........

zefiro 07-11-2006 22:50

japigino con il wave sei caduto dalla padella nella brace a mio parere..
se devi iniziare ha ragione madica fallo subito con la 150 perchè influisce sul redox della vasca il cambio di illuminazione..
la lampada in effetti è simile alla dymax da quanto vedo..ma ha qualche particolare in più positivo..
poi bhòò..
certo l'acclimatazione è sempre un problema non potendo solelvare ed abbassare la lampada io ho ovviato in qualche modo..meglio un piccolo lumenarc fai da te se vuoi ti mando un link dove ci sono le misure per una 150w
ci starebbe perfetto su un cubetto come il tuo..ciao

japigino 08-11-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
japigino con il wave sei caduto dalla padella nella brace a mio parere..
se devi iniziare ha ragione madica fallo subito con la 150 perchè influisce sul redox della vasca il cambio di illuminazione..
la lampada in effetti è simile alla dymax da quanto vedo..ma ha qualche particolare in più positivo..
poi bhòò..
certo l'acclimatazione è sempre un problema non potendo solelvare ed abbassare la lampada io ho ovviato in qualche modo..meglio un piccolo lumenarc fai da te se vuoi ti mando un link dove ci sono le misure per una 150w
ci starebbe perfetto su un cubetto come il tuo..ciao

perchè scusa zefiro.........tu che skimmer avresti messo?
la decisione del 400p è dettata dallo spazio a dispo.......

zefiro 08-11-2006 13:26

come ti ho detto prima tra wave e quello che avevi la differenza è veramente pochina a mio parere.
se proprio volevi cambiare cambia in molto meglio non in qualcosa di appena superiore..ti avevo suggerito il piccolo degli H&s il 90f1000 monopompa in uno dei primi post..non ti suggerisco il tunze nanodoc che cmq con il wave e il jebo sono lì per lì...forse un pochino superiore il tunze..

japigino 08-11-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
come ti ho detto prima tra wave e quello che avevi la differenza è veramente pochina a mio parere.
se proprio volevi cambiare cambia in molto meglio non in qualcosa di appena superiore..ti avevo suggerito il piccolo degli H&s il 90f1000 monopompa in uno dei primi post..non ti suggerisco il tunze nanodoc che cmq con il wave e il jebo sono lì per lì...forse un pochino superiore il tunze..

ci avevo pensato all'H&S ma purtoppo non ci stava nello spazio a dispo....

japigino 08-11-2006 17:54

a proposito di lampadina HQI da 150W..........che marca?
SYLVANIA
JALLI
BLV
?????

DOVE POTREI ACQUISTARLA ONLINE?
CHE MARCA MI CONSIGLIATE?

MADICA 08-11-2006 18:19

Io ho comprato una Icecup, ma ancora non la provo, ma ne hanno parlato bene

vento76 08-11-2006 18:21

ciao
il come lampada ho comprato da poco la IceCup 10.000°K
molto soddisfatto!
Ciao.

japigino 08-11-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da vento76
ciao
il come lampada ho comprato da poco la IceCup 10.000°K
molto soddisfatto!
Ciao.

DA DOVE?

vento76 08-11-2006 18:25

the reefer
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.