![]() |
Grazie :-) Se passi te la mostro volentieri...
Due giorni fa ho inserito una Goniopora Stokesi violetta/azzurrina a polipi corti... ma fatica ad aprirsi. Si comporta come la Wellsophillia ora migliorata in mezzombra. La goniopora viene da anni di vasca privata e mi sembra in forma. La notte è abbastanza aperta... o meglio ora che ci penso si è aperta tutta il primo giorno poi da ieri niente.... ho nutrito con Elos SVC non è che sta digerendo e rimane chiusa? L'ho spostata due ore fa in zona meno luminosa, sempre sul fondale sabbioso. Il resto della vasca sta bene. Consigli? Grazie |
inizia a picermi... bravo! ;-)
|
Grazie Luke... :-)
Nel frattempo ho scoperto che la mia Goniopora non è stockesi... cosa sarà? Boh... se riesco la fotografo. Comunque si è aperta... allora ho fatto una prova... ho dato un po' di SVC e si è richiusa... quindi quando magna resta chiusa un pò. :-) |
Le gonipore non amano la luce intensa e diretta, meglio metterle in penombra.
|
Ciao Gianluca....ho letto tutto come nel precedente lunghissimo topic....complimenti per la mole di informazioni che fornisci e per il lavoro fatto #70. Mi ricordo bene che lo scarico nella sump va direttamente in quel vano che avevi riempito di rocce vive? Con quanti kg di rocce vive sei partito?
Per le plafo ORPHEK, avendole montate due sulla mia vasca, confermo che le fotografia evidenziano dei fasci di luci che dal vivo non sono visibili, in ogni caso la luce è bellissima e il riverbero dei riflessi che si producono in vasca sono incredibile e più marcati che con le HQI. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per quanto riguarda lo scomparto ho circa 30 kg di rocce vive e 30 kg di sabbia jumbo. Ah sono due scomparti a cascata prima delle pompe di risalita, skimmer e reattore. EDIT by GROSTIK ennesima violazione del regolamento per gli operatori del settore ...... #28d# non è il caso di leggerlo sto benedetto regolamento ..... Quote:
|
Dunque, dunque.... sono due giorni che mancano all'appello 3 antias... 2 femmine ed un maschio. C'erano Lunedì sera... e da ieri mattina Puff.
L'altra femmina nuota tranquilla... Potrebbero essere imboscati nella rocciata per qualche rito riproduttivo? Cadaveri non ne vedo... Veramente strano; tutto il resto della vasca sta alla perfezione. Che ne pensate? Grazie |
Mi son letto tutto questo mentre il precedente topic mi ha spaventato ed ho evitato :-)) il progetto è ambizioso alla pari del titolo ;-) e son curioso di vedere cosa ne uscirà, io al contrario di altri non sono un grande esploratore ma preferisco vie più battute #36# non per questo sono critico a prescindere solo che ho una mia visione
Magari ne hai già parlato però non l'ho letto in questo topic ... mi spieghi il perchè del miracle mud e che funzione avrebbe nel funzionamento della vasca? come lo hai dimensionato in proporzione al litraggio o cosa? Io avevo un ricordo del miracle mud come di un integratore di oligo lento e costante che però non doveva essere abbinato con lo schiumatoio per non inficiarne i vantaggi ( http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ud/default.asp ) è questo il tuo utilizzo? addirittura nacque come antagonista al DSB con plenum alla Jubert ... non ho mai visto di persona vasche decenti che lo utilizzino #13 Resto comunque in attesa degli sviluppi tifando per te :-)) p.s. certo che sei veramente un duro e leggitelo sto benedetto regolamento :-D :-D :-D |
Quote:
Stai postando qualsiasi cosa relativa alla tua vasca in questa sezione: non lo puoi fare, esistono le sezioni apposite per ogni argomento. - Per i pesci che ti sono morti c'è "Pesci marino" e/o "Malattie marino" - Per i gamberi che ti sono morti c'è "Altri organismi" - Per il coralli che non si aprono c'è "Invertebrati sessili" - Per la pubblicità alle tue plafoniere ci sarebbe "Saper comprare", ma visto che sei operatore del settore e non ci puoi scrivere, c'è un'intera sezione chiamata "Aziende" ecc...ecc... Dici che ce la puoi fare a seguire le regole di questo forum alle quali tutti si attengono? |
Ragazzi vi saluto. Cancello l'account. E' evidente che non sono desiderato.
Buon reef #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |