AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

milo87 28-03-2012 12:54

Esatto sono i casi della vita che purtroppo ognuno subisce come ho subito io sulla mia pelle, è facile parlare purtroppo x me nn cambiera mai niente, magari piu avanti forse ma forse usciremo da sta crisi, si stara meglio ma sara sempre la solita storia, ognuno pensa ai suoi interessi

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

buddha 28-03-2012 13:06

ed è proprio questa la follia della nostra specie..tutti gli animali del mondo (quelli comunitari intendo) cercano di aiutarsi vicendevolmente...noi no.., ma perchè? che senso ha non aiutarci a sconfiggere malattie terribili che tutti conosciamo a favore di un maledetto pallone..una società in cui il valore di una palla che rotola è superiore al valore di una vita (alllo stadio si uccidono...) è vergognosa..l'altro giorno scendo di casa e vedo un papà con un bimbo di 5/6 anni..il bimbo scatarra a terra ed il padre non gli dice niente..fosse stato mio figlio l'avrei strozzato su due piedi..abbiamo perso il senso del pudore e della dignità umana e spesso ci dimentichiamo che discendiamo da antenati comuni e che siamo tutti sulla stessa barca...

Paolo Piccinelli 28-03-2012 14:00

Dal giornale di oggi:

Quote:

58enne di Bologna si dà fuoco davanti alla sede di Equitalia: gravissimo

Sono poco più di 60 i suicidi legati con un filo indiretto all'Agenzia delle Entrate. Il gesto del 58enne, che si è dato fuoco davanti alla sede di Equitalia di Bologna, non è infatti un caso isolato. Anzi ha avuto purtroppo numerosi precedenti tragici. Solo a gennaio 4 persone si tolsero la vita nello stesso giorno, soffocate dalle cartelle esattoriali dell'agente pubblico di riscossione. Molti di loro, imprenditori in difficoltà economiche per via della crisi, non hanno retto e hanno preferito farla finita. Per sempre. La tensione tra Equitalia e imprenditori, ma anche normali cittadini, è molto alta. Non si contano più gli atti intimidatori contro le sedi delle Agenzia dell'Entrate. Buste con proiettili, minacce ai dipendenti e soprattutto a Befera. Molte volte il gesto riporta la firma di gruppi Anarchici e sovversivi ma non mancano anche buste anonime frutto forse di cittadini esasperati. Il sottosegretario dell'Economia, Gianfranco Polillo, ha provato a rassicurare la maggior parte degli italiani, ormai stanchi delle troppe tasse: "Se ci sarà un aumento dell'Iva sarà di un punto e non di due punti come previsto dal decreto Salva Italia". Intanto l'aumento delle addizionali Irpef ha impoverito le buste paga dei cittadini che fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese.

In un paese in cui spesso lo stato è il primo creditore insolvente, ogni commento è superfluo.

Abra 28-03-2012 14:39

#07 non si rendono conto che così ci portano alla disperazione , il brutto è che poi la benzina si inizia a versare su di loro , io anche leggendo quello che avete scritto sino a ora , a parte le boiate sull'evasione come la causa di tutti i mali , la vedo sempre più grigia.

Paolo Piccinelli 28-03-2012 14:40

Benzina?!?

...ma sei matto, con quello che costa?!? :-d

Abra 28-03-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061562396)
Benzina?!?

...ma sei matto, con quello che costa?!? :-d

:-D:-D vero vero....

dimaurogiovanni 28-03-2012 14:45

dopo avere letto tutte le pagine ,penso che siamo adessso nel pieno della crisi .se non si faranno leggi per incentivare le assunzioni è altre leggi di sblocco alla crisi ,sara' sempre peggio .si pensava di star meglio con l'euro ,ma vediamo che sempre di piu' tocchiamo il fondo .

egabriele 28-03-2012 15:16

Guarda, io sulle tasse sono integralista: si pagano, punto e basta e per la linea dura. Pero' penso che se te stato te ne sei sbattuto fino ad ieri, e hai lasciato che si creasse un sistema basato sul nero, non puoi pensare di cambiare da un giorno all'altro.
Questi cambiamenti sono anche culturali e vanno fatti gradualmente, altrimenti poi succede quello che succede.
Equitalia poi, mi sembra di aver capito che non ha fatto poi un gioco molto pulito!

E poi alla fine da chi sono partiti ? Da quello con 10 miliardi in una banca alle Cayman? O dall'imprenditore che si e' fatto un 10% di nero per poter gestire liberamente alcune cose?
Con questo, io sono contrario al nero, ma pare proprio che si cerchi di eliminare la classe media e rendere tutti poveri a parte pochissimi ricchi.... mi ricorda il medioevo.... avremo di nuovo il signore del Castello con lo Ius prime noctis?

In altri paesi si sono dati fuoco per sollevare la genere contro una dittatura. Ed e' servito
qualcosa. Qui una notizia del genere passa in sordina. Eppure uno che decide di termianre la propria vita, in uno dei modi piu' dolorosi e sconvolgenti possibile, dovrebbe far riflettere.

Abra 28-03-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061562517)
Guarda, io sulle tasse sono integralista: si pagano, punto e basta e per la linea dura. Pero' penso che se te stato te ne sei sbattuto fino ad ieri, e hai lasciato che si creasse un sistema basato sul nero, non puoi pensare di cambiare da un giorno all'altro.
Questi cambiamenti sono anche culturali e vanno fatti gradualmente, altrimenti poi succede quello che succede.
Equitalia poi, mi sembra di aver capito che non ha fatto poi un gioco molto pulito!

E poi alla fine da chi sono partiti ? Da quello con 10 miliardi in una banca alle Cayman? O dall'imprenditore che si e' fatto un 10% di nero per poter gestire liberamente alcune cose?
Con questo, io sono contrario al nero, ma pare proprio che si cerchi di eliminare la classe media e rendere tutti poveri a parte pochissimi ricchi.... mi ricorda il medioevo.... avremo di nuovo il signore del Castello con lo Ius prime noctis?

In altri paesi si sono dati fuoco per sollevare la genere contro una dittatura. Ed e' servito
qualcosa. Qui una notizia del genere passa in sordina. Eppure uno che decide di termianre la propria vita, in uno dei modi piu' dolorosi e sconvolgenti possibile, dovrebbe far riflettere.

Ecco questo vedi è parlare , se vogliamo parlare di evasione , parliamone , ma cerchiamo di vedere nel limite del possibile come stanno le cose , perchè l'evasione e elusione ha tante sfaccettature ed è troppo semplice fare di tutta l'erba un fascio.

Federico Rosa 28-03-2012 16:14

Già una volta dissi la mia sull'evasione e manca poco alcuni utenti mi mangiano vivo ... meno male che son bello grosso :-D
Commento ora sta ******* dei preventivi dei professionisti e l'eliminazione del tariffario degli stessi: sono solo operazioni di facciata che non serviranno a niente se non ha far fare la fame ancor di più ai giovani/piccoli ed ad aumentare il nero.
L'eliminazione della tariffa minima mi permetterà di costruire un grattacielo e poi di fatturarlo ad 1 € nessuno mi potrà dire niente nemmeno il presidente dell'ordine nazionale (che probabilmente lo avrebbe fatturato a 0,50 €).
Pensare in questo modo che un giovane che parte possa in qualche modo battere uno studio affermato è visibilmente assurdo perchè uno studio al suo interno ha già decine di giovani sfruttati e se dovrà entrare in concorrenza si limiterà ad abbassare ancora di più e poi a sfruttare ancora di più ... risultato chi è in cima continua a guadagnare chi è in fondo continua a soffrire #36#
Di preventivi scritti te ne faccio quanti ne vuoi ed al prezzo che vuoi non capisco come possano influire sulla scelta di un professionista non è che un professionista vale l'altro, non siamo degli oggetti, non è come comprare una matita, ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. Inoltre il rapporto umano tra professionista e cliente e la stima che si crea nel rapporto è fondamentale e non quantificabile in un preventivo. Chi di voi si farebbe fare casa da uno solo perchè è quello che costa meno? io credo nessuno ;-) (ovvio che io per un euro vi faccio casa a tutti :-)) )
L'evasione fiscale nell'edilizia è sistematica ed anche i professionisti ne sono coinvolti e (qui mi mangiarono vivo :-D ) è inevitabile per un professionista accettare il pagamento in nero. Se ho un cliente privato che l'IVA (e se la porteranno al 23 sarà anche peggio) e la mia fattura non le può scaricare è ovvio che mi propone un pagamento in nero (il limite dei pagamenti in contanti è un altro ******* aggirabile facilmente ma lasciamo perdere) e io se non voglio perdere il cliente è ovvio che lo accetto.
Se tutto fosse scaricabile (anche il recupero del 36 % che incentiverebbe la richiesta di fatture complete si può fare solo fino ad un tetto massimo) allora non ci sarebbe più convenienza e festa finita con i pagamenti in nero ai professionisti.
Poi perchè io devo fare l'esattore delle tasse per lo stato recuperandogli l'iva e versandogliela (con una sovratassa dell'1% se la faccio trimestrale) non l'ho mai capito ... ma come si fa a tassare il mio lavoro intellettuale con un imposta di valore aggiunto pari al 21% ... che valore aggiunto è un lavoro intellettuale ... vi riporto la definizione di IVA secondo wikipedia:

"L'IVA è un'imposta generale sui consumi, che colpisce solo l'incremento di valore che un bene o un servizio acquista ad ogni passaggio economico (valore aggiunto), a partire dalla produzione fino ad arrivare al consumo finale del bene o del servizio stesso"

... se faccio uno studio dii fattibilità ad un cliente e poi lui neanche costruisce quello che ho progettato perchè ci deve essere un valore aggiunto ... cosa avrei aggiunto? ... non ho trasformato farina+acqua+livieto+sale in schiacciata ... se ti faccio una progetto e ti trasformo un capannone in abitazioni incrementandone il valore grazie al mio lavoro intellettuale mi può anche stare bene ma se faccio una perizia sul valore dell'immobile che valore aggiunto ho fornito? ... grazie a me usufruirai meglio del tuo bene ... non credo proprio era tuo prima è tuo dopo e vale esattamente quello che valeva prima però tu hai un cinquecento euro di meno e lo stato 105 € di più... smetto che finisce che mi arrabbio >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.