![]() |
secondo me riportalo...
betta, endler, thricogaster, colisea, corydoras ma no tutti assieme eh!! |
quì tutti mi spingono a tenerlo.... non riesco proprio a farlo convivere con gli altri?
|
cosa vuoi che ti dica... sta da solo, diventa nervoso e comincia a cavare gli occhi o le pinne agli altri... direi di no...
|
pensa che prima conviveva al freddo con i pesci rossi... certo ogni tanto si rincorrevano ma piu' che altro perchè i pesci rossi gli rompevano le scatole... sembra tranquillo come pesce poi però non sò.....
per le piante tra quanto aumento l'esposizione? tieni conto che ho avviato l'acquario il 28/03 |
comincia comincia!
|
inizio gradualmente vero?
aumento magari di un'ora questa settimana? ho notato che alcune piante che ho messo dentro tra cui l'hydrocotyle leococephala aveva delle foglie gialle (mi sono arrivate delle talee senza radici) e sta perdendo queste foglie.... naturalmente provvedo gradualmente a togliere dall'acquario ok? però mi sembra che lungo il fusto ne stiano spuntando altre... va bene lo stesso anche se le piante che mi avevi detto di lasciare legate a dei tronchile ho piantumate nel ghiaino? |
ok per le foglie, no per le piante nel ghiaino ;-)
|
:#O:#O:#O:#O come mai non posso lasciarle li? qual'è il motivo? rischiano di marcire?
inoltre a quale temperatura imposto il riscaldatore? attualmente ho una temperatura di circa 28 gradi |
cala, vai sui 25
è si marciscono, non sono fatte per essere interrate al massimo le anubias puoi metterle ma con il rizoma fuori dal ghiaino |
ok farò la modifica allora... mi toccherà inserire altri tronchi allora altrimenti dove le piazzo??? con cosa le lego? filo di nylon tipo da pesca?
vado a rivedermi la lista delle piante che mi avevi detto di lasciare galleggianti ma se non sbaglio dovrebbero essere poche quelle interrate... ho anche alcune foglie marcia (mi sono arrivate così) delle vallisneria... marcite alla fine delle foglie: che faccio taglio? lascio li? taglio tutta la foglia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |