AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario birby1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349757)

postwardream 28-02-2012 13:34

Ragazzi!! finalmente gli NO2 sono a 0, il colore è giallo!!!
Il ph mi pare essere su 8.
KH 10
GH 13

Che dite posso inserire pesci??

ippo86 28-02-2012 15:41

le lumachine sono physa e sono innocue,se sono passate le 4 sett direi che puoi inserire i primi inquilini.....mi raccomando fai un inserimento graduale a gruppetti di 3 esemplari distanziati di qualche gg

postwardream 28-02-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061497942)
le lumachine sono physa e sono innocue,se sono passate le 4 sett direi che puoi inserire i primi inquilini.....mi raccomando fai un inserimento graduale a gruppetti di 3 esemplari distanziati di qualche gg

mi sono reso conto che non ho mai inserito un tubicino sulla parte superiore del filtro che serve per il metodo venturi.... faccio bene?

postwardream 28-02-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da postwardream (Messaggio 1061498231)
Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061497942)

mi sono reso conto che non ho mai inserito un tubicino sulla parte superiore del filtro che serve per il metodo venturi.... faccio bene?

L'ho tolto, mi hanno detto che innalza il ph e non è positivo in un acquario con piante... cmq vi annuncio che ho comprato ed inserito 1 maschio e 2 femmine di guppy nell'acquario... sono spesso vicini tutti e tre e mi pare stiano benone... diciamo che questa era una prova per vedere se campano senza problemi con i valori attuali dell'acquario , quanto aspettare per considerare tale prova superata??

postwardream 29-02-2012 16:04

Ho preso come mangime JBL GRANOMIX con dosatore click per i miei tre guppy, tralaltro una delle due femmine è incinta e ho pensato di farla partorire naturalmente in acquario senza sala parto. Faccio bene??

postwardream 02-03-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da postwardream (Messaggio 1061500418)
Ho preso come mangime JBL GRANOMIX con dosatore click per i miei tre guppy, tralaltro una delle due femmine è incinta e ho pensato di farla partorire naturalmente in acquario senza sala parto. Faccio bene??

Ragazzi non mi risponde più nessuno??? Ieri ho preso una coppia di platy i quali però amano rifugiarsi dietro una pietra sotto il filtro... mangiano tranquillamente, la femmina non mi pare incinta, poi non so... che può essere? è proprio la loro specie che è un pò timida? stanno rintanati e ogni tanto escono per un giro o se c'e' cibo...

ippo86 05-03-2012 09:34

se hai fatto bene l'ambientamento ai valori dell acqua non c'è da preocuparsi,magari son solo stressati dal cambio di habitat#70

Gippy 05-03-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da postwardream (Messaggio 1061500418)
una delle due femmine è incinta e ho pensato di farla partorire naturalmente in acquario senza sala parto. Faccio bene??

si, fai bene.
Se prendi delle piante galleggianti come ti è stato suggerito(tipo ceratophyllum demersum, che tra l'altro è anche a crescita rapida e ti può coprire l'anubias dalla luce visto che non la gradisce) si salverà qualche avannotto in più: i primi tempi guppy e platy predano i loro avvannotti, dopo i primi parti..diciamo..perdono interesse e li lasciano stare.

postwardream 05-03-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061511019)
se hai fatto bene l'ambientamento ai valori dell acqua non c'è da preocuparsi,magari son solo stressati dal cambio di habitat#70

Si infatti si sono ambientati perfettamente dopo un paio di giorni, quando iniziare a controllare i Nitrati? ma le physia sno dannose per le piante? perchè vedo qualche foglia bucata sulle mie anubias nane...

milly 05-03-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviata da postwardream (Messaggio 1061511897)
ma le physia sno dannose per le piante? perchè vedo qualche foglia bucata sulle mie anubias nane...

assolutamente no :-) mangiano solo le foglie in marcescenza o comunque già danneggiate. Lo stesso vale per la maggior parte delle lumachine acquatiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.