![]() |
Quote:
probabilmente quella di paolo è molto larga anche se non conosco le misure |
pepot...se non ricordo male quella di Paolo e' 135 per 85 o qualcosa del genere...
Sui lati e' normale che sia poco coperta.... 85 forse con un Lumenark da 400w la copri alla perfezione... |
Quote:
mi sembrava particolarmente larga in tal caso paolo non fare il tirchio e prendi altre 3 plafonierette :-D |
oh Paolo! allora li hai montati que 2 lumini!?!?!? ahahah
io proverei ad alzare di parecchio le plafo per provare ad eliminare i fasci d'ombra ------------------------------------------------------------------------ aggiungo una curiosità: la luce attinica è più simile ai bluplus ATI o ai led di donato? |
si Giangi ricorda bene le misure sono 135 x 85 x 55 h
la senzazione che non sia totalmente coperta ce l'ho pure io però..... però vi dirò che al momento gli animali sembrano gradire! chi invece non è particolarmente soddisfatto della nuova luce sono i pesci!! spero sia un problema di ambientamento, però si comportavano così anche prima quando restavano solo le barre led accese!! credo che perdano la percezione del colore, o comunque coi led la senzazione è che non riconoscano più i compagni di vasca e cominciano delle parapiglie che durano fino al uci spente! ieri per evitare ho dato un po di pappa e allora si sono calmati...peròfa strano sta cosa come che i led in qualche maniera infastidisca un po i pesci specialmente i Blu royal! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
mah difficile dirlo so che adesso quel bel blu che tanto stimola tutte le fluorescenze ce l'ho per tutta la vasca e....MI PIACE!!!!:-D:-D:-D:-D prima era limitato a piccoli cerchietti nei lati della vasca!!! beh poi l'azzurro a t5 lo fai settando la plafo tira fuori tutte le combinazioni che vuoi!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
guarda sempre stato scettico nel confronto dei led! per ora prova ad allevare animali non particolarmente esigenti.... poi so già che tornerò a provare qualche sps e se la vasca e la luce me lo permetterà lo farò altrimenti mi accontenterò di avere zone meno....illuminate! del resto nel mare non è che la luce arrivi uguale ovunque ....no?;-) |
Paolo mi puoi dire grosso modo a quanto si aggira il peso di una plafo singola?
|
secondo me è sotto al kg.... sono molto leggere! non te la peso perchè dovrei smontarla e........capisci vero??':13:
|
daje Paolo! carica una vagonata di foto e video!!!!!!!!!!!!!!! :41:
|
io non riesco a collegare la radion alle vortech !!!!!!!! aiutatemi!
ho spuntato la voce Ecosmart Participation nella sezione advanced settings ma non le vede! le devo aggiungere io manualmente? |
ti consiglio (perchè io non ho le pompe vortech) di chiamare thereefer e chiedi di Giancarlo (geronte) lui ti spiegherà come! oppure sempre qui dal forum gli mandi un mp privato a geronte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |