![]() |
dalla sabbia e dal fondo traggono metà del nutrimento ;-)
|
quindi ad esempio se la voglio mettere sul fondo, sul vetro, dovrei alimentare di più? o anche il far alzare qualche sedimento durante la sifonatura puo' essere un sostituto della sabbia, a patto comunque di alimentare?
|
ciao ragazzi, mi hanno regalato una goniopora bellissima. per i primi due giorni tutto ok, ma da quattro-cinque giorni ( regalatami il 7 settebre ) si sta chiudendo e i polipi non estroflettono più. Sono ancora tutti nei loro alloggiamenti, non noto polipi morti. Ho provato a girarla e metterla un pò più all'ombra ma nulla. E' sulla sabbia, con movimento moderato, la alimento con phyto e, come facevo già per tutta la vasca, somministro aminoacidi e il normale cibo per i pesci.
Cosa le succede? è bellissima ed è un vero e proprio colpo al cuore. stava benissimo i primi giorni, non posso immaginare cosa sia successo. Qualche consiglio??? |
Mi sa che è necessario qualche dettagli oin più sulla tecnica della vasca e sui valori dei vari parametri acqua. Un afoto sarebbe anche la ben venuta.
Altrimenti anche i supermegaesperti di goniopore faran parecchia fatica a individuare una qualche causa. PS: ma le goniopore mangiano il Phytoplancton? Mi sa che prediligono zooplancton, in linea generale. |
http://img.tapatalk.com/d/12/09/23/a4ydudus.jpg
Appena presa in negozio...ora l'ho messa in cima alla rocciata ma ho letto che é meglio metterla sul fondo.. http://img.tapatalk.com/d/12/09/23/y2asaty2.jpg La metto in questo buco che ho sul fondo che dite? |
Per puro caso ho trovato questo topic, lo letto tutto spero di poter resuscitare la mia. Per prima cosa l' ho spostata un po' più all'ora ombra e con meno flusso.http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/8a2edajy.jpg
|
in prima pagina citavate i naupli appena schiusi come alimento, oppure ho capito male?
i rotiferi sono adatti come alimento per la goniopora? |
Credo sia uno sbattimento non necessario.
Se hai l'acqua grassa e carica d'organico non è necessario alimentarla... Se poi la posizioni sul fondo, trae giá dalla sabbia parte del nutrimento utile. Se vuoi alimentarla in modo facile ed efficace puoi usare il liofilizzato (mangime tritato, cyclopeeze, calanus) reidratato e con aggiunta di vitamine. Spegni le pompe e lo spruzzi delicatamente sulla goniopora ;-) |
ci proverò :-) ma i rotiferi non farebbero male comunque vero? dato che i reattori di fito vanno avanti a bomba aggiungerne uno male non mi fa :-)... mi è capitata in vasca anche una goniopora, vorrei si riprendesse :-)
|
I rotiferi non fanno male alla vasca, ma io credo che salvo un'alimentazione mirata, diversamente servano a poco. Che goniopora è? Hai una foto :-)?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |