AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio cercasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266747)

bettina s. 15-05-2012 11:06

Ciao, a mio avviso gli scalari stanno crescendo e hanno davvero poco spazio per muoversi, quella echinodorus bleheri che si vede , se la foto è aggiornata alla situazione attuale, ha davvero preso pieno possesso della vasca e lascia poco spazio agli scalari che reagiscono azzuffandosi tra loro.
Se hai individuato una coppia gli altri due li devi levare al più presto e davvero sfoltirei quella pianta, anch'io ne avevo una simile e ho dovuto levarla.

diex82 16-05-2012 10:32

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061649746)
Ciao, a mio avviso gli scalari stanno crescendo e hanno davvero poco spazio per muoversi, quella echinodorus bleheri che si vede , se la foto è aggiornata alla situazione attuale, ha davvero preso pieno possesso della vasca e lascia poco spazio agli scalari che reagiscono azzuffandosi tra loro.
Se hai individuato una coppia gli altri due li devi levare al più presto e davvero sfoltirei quella pianta, anch'io ne avevo una simile e ho dovuto levarla.

Ciao Bettina ...
Allora provvederò a sfoltire la pianta e ad isolare la coppia (la lascio nella vasca grande) ...
Avrei voluto allestire la terza vasca con il marino ma mi sa che lo allestirò per mettere gli altri due scalari ...
Credo che 80 lt bastino per 2 scalari ... Che dici?

bettina s. 16-05-2012 11:08

non bastano, sono un ripiego, ma piuttosto che farli ammazzare di botte... ma solo in via provvisoria.
Non ci dovevi fare in nanoreef?:-)

diex82 19-05-2012 08:28

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061651574)
non bastano, sono un ripiego, ma piuttosto che farli ammazzare di botte... ma solo in via provvisoria.
Non ci dovevi fare in nanoreef?:-)

Ciao Bettina ... Infatti vorrei farlo ancora il nanoreef ... Figurati che già avevo preso contatti con Davide per farmi dare una dritta ... Volevo già iniziare a comprare qualche cosa ... Ma questa situazione mi ha fatto stoppare il tutto ... Il problema è che non ho più spazio in casa per un altro acquario quindi significa che i 2 scalari dovrebbero stare a vita negli 80 lt ... Che devo fare?
------------------------------------------------------------------------
Ho una bellissima novità ... Mi sa che la famiglia si è allargata!!! ... :-))

Ieri mentre pulivo il tutto ... Togliendo il materiale filtrante ho visto uscire una cosina che si muoveva ... Subito ho preso un contenitore pulito e messo li dentro ...

Osservandolo bene mi sembra un mini cory ... ha pure i baffetti ... sarà circa 1 cm ... #19

è troppo carino ... subito l'ho messo nella nursery galleggiante e non fa altro che fare su e giù ... è proprio come i genitori ... non sta fermo un attimo ... #rotfl#

Non avendo alcuna esperienza in meito, ieri sono andato a comprare un mangime a gocce (c'è scritto da somministrare qualche goccia al giorno per 3\5 giorni) ... Faccio presente che i miei Scalari non fanno altro che osservarlo e battere sulla vaschetta di plastica ( se lo gustano già!!! >:-( ) ...

Dopo cosa devo dare da mangiare? ... Quando posso inserirlo in vasca? ... #24

Fatemi sapere ...


http://s11.postimage.org/z1urw2d9r/A..._Corydoras.jpg

bettina s. 19-05-2012 20:59

ci sono delle pastiglie per cori che si spezzettano in polvere dovrebbe già riuscire a mangiarlo ;-)

diex82 10-06-2012 21:01

Il mini pesciotto si trova ancora dentro la nursery ... Adesso è lungo circa 2 cm ... Quando posso metterlo in vasca evitando che gli scalari se lo pappano? ... Fatemi sapere ...

daniele68 19-06-2012 23:42

lo toglierei dalla nursery e lo metterei in un fauna box da 10 litri.
Aeratore e cibo in polvere ...è già grandicello..tra qualche settimana e se la vasca ofre nascondigli e piante credo possa entrare in vasca..a luci spente...

diex82 23-08-2012 14:13

mi sono dimenticato ad aggiornare la discussione ... purtroppo il mini cory è morto ... è uscito dalla nursery e gli altri se lo sono pappati ... #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17026 seconds with 13 queries