![]() |
mmm e già aura capisco il tuo problema! Potresti farti un impiantino d'osmosi a casa non hanno prezzi eccessivi!
Per Imo... no una sola perchè io un ho solo neon ( che in origine era fitostimolante) , la mia vasca è piccina 60litri! |
Beh certo è comunque un sacrificio, per me un pò in piccolo si può dire perchè dopo il carico iniziale di acqua (50litri all'allestimento) ormai mi regolo con un bidoncino da 10 litri che riempio ogni 7 giorni uscendo dall'ufficio e trasportandolo nel baule dello scooter....
Ma tuo marito non ti aiuterebbe? Se posso permettermi.... |
Quote:
A me gli Arcadia me li hanno consigliati in tanti sul forum, c'è da sclerare #07 E comunque le alghe a pennello pare si insediano in acqua pulita, tant'è che le altre alghe sono riuscita a debellarle, ripeto, e queste invece sono rimaste |
Quote:
quindi mi sbrigo parecchie cose da sola e poi l'acquario me lo seguo io |
Non ho capito, arcadia li consigli????
Tu hai due neon?? |
Ragazzi vado in pausa (anche dal lavoro...) A più tardi se ci siete.
Ciao Aura Ciao Pelvi |
Quote:
Quello dietro è Tropical Lamp (4500°) quello davanti Fresh Water (6500°), tutti e 2 acquistati su Internet, qui hanno prezzi allucinanti e non li trovi, io mi sto trovando bene, le alghe a pennello le avevo da prima, da quando montai un neon da 10.000 o 18.000 adesso non ricordo che mi aveva dato il negoziante (sempre Itaca) e mi ha rovinato! Quelle verdine se ne sono andate da sole, l'acquario era sovrappopolato. |
beh! ragazzi io di lampade non ci capisco molto, certo bisogna dire che anche sul forum i pareri sono discordanti! Il mio è un 15w e della philips l'ho trovato! mah! non so proprio che dirvi! é vero che le alche a pennello si insidiano in acqua pulita, ma non è questo il punto, a prescindere che sia pulita o meno se l'acqua è piena di fosfati quelle crescono comunque! Ripeto o uso carbone attivo nel filtro e cambio d'acqua ogni 15 giorni 50% rubinetto e 50% osmosi!
|
Sono andato a controllare; il mio acquarietto montava in origine proprio una Tropical Lamp dell'arcadia da 14w, e qui sul forum alla sezione "illuminazione" mi consigliarono di sostituirla con la Philips TLD 54! Ora come si dice a Vibo Valentina "...va accucchia sti vilanzi...!!!"
|
Ah Ah Ah :-D :-D
Comunque anche su Acquaingros costano gli Arcadia....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |