AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   black moor vicino al filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261053)

IWiShIdLe 17-10-2010 16:28

mi sa proprio che ha l'idropisia..ho trovato una discussione e poi ho letto la scheda..
è gonfio, squame rialzate, sbanda come se non avesse equilibrio e si isola..
ho preparato una bacinella d'emergenza, con aeratore e riscaldatore, dopo scendo a cercare una farmacia di turno x l'ambramicina:(

crilù 17-10-2010 19:33

Cavolo...però non l'avevi scritto delle squame a pigna :-(
Eliminerei il riscaldatore, non serve in questo caso e sappi che è molto difficile che il pesce guarisca però tentar non nuoce.
Come malattia non attacca se gli altri pesci sono in buone condizioni fisiche cosa che non mi pare dei tuoi per cui tieni sotto controllo gli altri. Visto che hai già fatto un cambio non conviene farne un altro con il filtro appena maturato, ciao

IWiShIdLe 17-10-2010 21:14

..in effetti le squame le ho notate dopo aver letto la scheda malattia, nella mia ignoranza credevo fosse normale#07
ho letto che è molto difficile che si riprenda, ho provato a imboccarlo ma non ha nemmeno mangiato stasera, si capovolge in continuazione..speriamo bene..
per quanto riguarda le pinne sfrangiate del BM posso fare qualcosa?

crilù 17-10-2010 23:17

Cerchiamo di capirci...sfrangiate cioè tagliate e sembrano una frangia oppure con i bordi consumati?
Nel primo caso con i valori buoni possono guarire da soli, nel secondo occorre un antibatterico.
I valori sono sempre a posto?

IWiShIdLe 17-10-2010 23:29

sono come tagliuzzate, su quella superiore, oggi è spuntato anche un piccolo buchino, ho l'impressione che stiano peggiorando..i valori li ho controllati stamattina, sono:
no2 0, no3 5-10, ph 8.4, kh 11, gh 11.5, nh3-nh4 0 la T 23

però in effetti non so da quanti giorni siano calati no2 e no3 perchè sono stato fuori tutta la settimana..

crilù 17-10-2010 23:38

Sarà che siamo alla 12ma pagina ma non ricordo più i litri....:-( prova per due giorni con un cucchiaio di sale da cucina, grosso o fine non ha importanza, se non iodato anche meglio ogni 50 lt. e vediamo se basta questo, se non cambia nulla passiamo all'antibatterico (comincia a procurartelo se non adesso magari ti servirà in futuro).
Quello nell'Ambramicina come sta? non aspettarti che mangi...
Se si forma della schiuma toglila con della Scottex, ciao

IWiShIdLe 18-10-2010 00:05

..sono in 30l netti..a bene, oggi ho messo un cucchiaino di sale, l'ho letto su altri post..il panda stava dormendo, di traverso, sembrava quasi morto, poi ho alzato il coperchio e s'è mosso:-(
pensavo che la schiuma fosse l'aeratore-28d#
che prodotto antibatterico mi consigli?domani lo compro..

IWiShIdLe 18-10-2010 10:01

..non è stato affatto un bel risveglio:-(
è tutto ricurvo su se stesso e respira a stento..
sto pensando seriamente di porre fine alle sofferenze, aspetto fino a stasera, ma credo che se la stia passando davvero male..

onlyreds 18-10-2010 10:18

il più facile da trovare è il Dessamor della Aquarium Munster.
Il ph lo vedo un filo alto. i test sono a reagente? Non vorrei che che diventasse una fonte di stress per i pesci.

IWiShIdLe 18-10-2010 10:35

..i test sono a gocce, il ph è salito quando ho cominciato la cura per ichtyo e non è più sceso..ieri ho tolto l'aeratore, provo a tenere la vasca senza per un paio di giorni, se non dovesse cambiare nulla conviene agire sulla CO2?
ok per il Dessamor..vado a comprarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.