![]() |
Ehm manco io l'ho mangiato....le ho portate dal falegname per aprirle :-D
Ti lascio immaginare come si è ridotto l'interno -05 |
Eccomi tornato,finalmente da domani sarò pronto per allestire l'acquario! Spero di sentire presto i preziosi consigli di lyla e blu lady ;-). Per quanto riguarda il fondo,in altezza quanti cm mi consigliate di farlo? Poi mi veniva un altro dubbio,le radici da mettere sono i legni di manila o sono 2 cose diverse? A dopo
|
bentornato e buon anno!!!!!! :-)) :-))
per il fondo direi 4-5 cm davanti e più alto sul fondo,così da maggiore profondità! le radici possono essere di legni diversi,il legno di manila è uno di questi,ah la radice prima di metterla nella vasca devi bollirla per qualche ora così non ti lascerà giù colore nell'acquario |
Ciaooo lyla buon anno anche a te! passate bene le feste? :-)
Benissimo prima la faccio bollire allora,uhm quante mi consigli di prenderne? Avevamo detto una da mettere a centro vasca per dividere il territorio dei cacatuoides, poi ne prendo altre? se sì come le dispongo? Grazie sempre x i consigli e complimenti per gli occhi ;-) |
fortunatamente le feste sono finite :-D !di radici ne prenderei un paio,devi anche veder quanto sono grosse!per la disposizione una a centro vasca,l'altra non saprei...dipende molto dal tuo gusto personale,cmq prova a vedere qualche foto di acquari nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" magari lì trovi spunti interessanti!
|
Grazie mille adesso vedo un po'...cmq se non hanno una funzione specifica le dispongo io come più mi piacciono. Mi consigli di bollire pure le noci di cocco?Poi un'altra cosa, con le condizioni che dovrebbero esserci nella mia vasca per come l'abbiamo progettata, i cacatuoides potrebbero riprodursi?
Ps. Uff allora mi sa che non ti sono piaciute molto ste feste :-( |
per le noci di cocco non saprei,di sicuro non ti rilasciano colore come le radici!le condizioni x la riproduzione dipendono molto dai valori dell'acqua e per la sopravvivenza degli avannotti bisogna rivalutare gli ospiti(niente caracidi o corydoras)
|
Ho capito :-)) Allora quando è allestito vedo i valori dell'acqua, in caso siano buoni per la riproduzione, mi consigli un'alternativa ai corydoras? magari una specie non molto impegnativa. Perchè io avevo pensato proprio ai corydoras come ricorderai. Invece con gli altri ospiti che volevo mettere, le moenkhausia sanctafilomenae, gli avannotti sopravviverebbero? Grazie mille
|
in alternativa puoi mettere all'inizio delle caridinie come mangia-alghe,poi dopo che l'acquario è ben stabile e avviato,quindi da almeno 6 mesi puoi inserire degli otocinclus che sono un pò delicati,con le moenkhausia gli avannotti non sopravviverebbero,dovresti mettere dei nannostomus o degli hyphressobricon amandae
|
ehm...mi sa che è meglio lasciar perdere la riproduzione :-D anche perchè poi non avrei dove metterli. Però deve essere bello :-) Grazie tante per i consigli, ci sentiamo domani, vado a riposare un po' dopo il lungo viaggio, ciau buona serata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |