AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Premesse e domande su start primo acquario per un neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211875)

s3gr3to 23-10-2009 13:21

[b]livia[/]11
questo lo faccio fine mese adesso nun se po...;)
cmq male che devono essere il margine e poko...in base a sti dati la negoziante mi ha detto che posso inserire gia pesci....
kiaramente non lo faccio...ma dice che sono buoni

il test e un jbl..cmq se puo aiutare

livia 23-10-2009 13:34

s3gr3to, per vedere quando inserire i pesci NO2 e NO3 devono essere monitorati, se riesci a comprare almeno questi due test è meglio, al momento sono i più importanti ;-)
oppure prova in un altro negozio che fa i test con i test a reagente.. :-)

s3gr3to 23-10-2009 13:49

ok ce ancora tempo sono alla prima settimana se ci vuole 1 mese per mettere i pesci
questi sono valori iniziali ;)
kedevo come sono...i due No me li compro..lunedi e me li tengo ok?

s3gr3to 23-10-2009 14:48

cmq ho pensato una cosa....
visto che i rabbocchi mi hai detto di farli con osmosi....se io vado in un autolavaggio a gettoni..li ce l'osmosi....mi riempio una tanica....se po fa?

livia 23-10-2009 14:51

s3gr3to, meglio di no...nei negozi non costa molto, meglio prenderla li ;-)

s3gr3to 23-10-2009 14:52

:********************
non e stata una trovata inteligente allora peccato....
facendo un po di conti 1 gettone costa 50 cent sai quanta acqua riempio???????.............

...cmq penso di aver capito...siccome l'acqua esce dallo stesso tubo dei detergenti...si contamina perche cmq rimangono residui..ufffffa

s3gr3to 23-10-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da livia
Allora...facciamo le cose passo passo...mi sa che non riesco a spiegarmi bene...

Facciamo finta che il filtro sia vuoto. Devi riempirlo in questo modo:
Scomparto di destra, metti il termostato.
Scomparto centrale, metti i cannolicchi. Sempre nello scomparto centrale, sopra i cannolicchi, metti la spugna a maglie larghe, fino a riempire lo scomparto (senza comprimere la spugna)
Scomparto a sinistra, sul fondo ci saranno probabilmente un pò di cannolicchi rotolati li dallo scomparto centrale; se ci sono lasciali li, se non ci sono non fa niente. Metti dentro una spugna a maglie larghe e sopra questa spugna metti la lana, in quantità tali che non siano compresse né la spugna né la lana. sopra la lana metti la pompa.

Mi sono spiegata meglio ora?
:-)

allora livia io ho fatto tutto come e scritto tranne mettere la spuga nel terzo scomparto dove ho messo solo la lana e sulla lana la pompa....anche perche mettendo la spugna avrei dovuto tagliare un bel po il tubo della pompa ..cosi ci puo andare???

livia 23-10-2009 17:30

secondo me è meglio se metti la spugna anche sotto la lana e tagli un pezzo ti tubo, altrimenti la lana dovrà filtrare più particolato e si intaserà più spesso, quindi dovrai pulirla e/o cambiarla più spesso...mettendo la spugna avrai un'ulteriore barriera più difficile da far intasare rispetto alla lana e quindi avrai meno mautenzione da fare.. ;-)

s3gr3to 23-10-2009 17:34

ok comprero un altra spugna :*
grazie livia per la pazienza :*****************************
pero non mi hai detto se i valori che ti ho postato cmq sono buoni..premetto che se non finisco di piantumare...non metto gli ospiti ;)
un altra cosa...ho notato che la cryptocoryne nevillii sta crescendo e gia piu alta...puo essere? in soli 4 gg?

livia 23-10-2009 17:49

Per i valori che hai postato sono di per se buoni per un asiatico anche se la durezza è un pelino troppo alta, ma essendo stati fatti con i test a striscette personalmente non mi fido e non li prendo troppo in considerazione...Cioè a vederli così ti posso dire che sicuramente l'acqua che hai non va bene per specie del sud america, ma potrebbe andare bene per asiatici e centro america...ma più di questo non mi sbilancio, attendo quelli a reagente :-)

Per la cripto è possibile che sia cresciuta un pò, ma aspetta ancora a fertilizzare ;-)

Gli ospiti non li mettere finché la vasca non sarà matura!! in caso a piantumare di più c'è sempre tempo, se finisci di piantumare prima della maturazione tanto meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.