![]() |
sirio.gala, Perfetto allora ci siamo chiariti :-)) :-))
|
Quote:
Quote:
Non me ne vogliamo le persone quotate, ovviamente le ho prese solo ad esempio per sostenere che se è vero che il neofita non deve credere al primo che passa, è anche vero che il primo che passa ha quasi sempre 3000-4000-5000 messaggi e che spesso il newbie è portato a pensare più messaggi=più capoccia. In un altro forum che frequento viene affibbiata ad alcuni ( e sottolineo alcuni) utenti la qualifica di "esperto" ( a prescindere dai mod che sulla carta dovrebbero esserlo in quanto mod, sezione per sezione). Non si potrebbe, ad insindacabile giudizio dello staff, insignire alcuni di questi utenti con qualifiche ben visibili in modo che il nuovo utente abbia si, un vero guru dal quale imparare??? Anche io come molti leggo a volte il profilo delle persone che mi rispondono e spesso mi capita di leggere risposte su problematiche dei pesci da persone che allevano solo gasteropodi e mi chiedo, ma che centra? Dove l'avrà letto? Non sarà tutta farina del suo sacco! Beh, quello mi rode!!! |
sirio.gala,
ah sì sono stato sgarbato e maleducato? umm vediamo... no mi sa di no... e anche se fosse... come hai detto prima tu, rompi dove vuoi e quando vuoi... ok allora anche io... e se non ti dispiace, in questo forum sono iscritto da molto tempo e non ho mai avuto nessun problema disciplinare... cmq io credo che qualche moderatore dovrebbe farsi avanti... #24 |
Quote:
comunque cerchiamo di mantenere profilo basso altrimenti chiudo :-)) |
Beh, alla fine le mie riflessioni iniziali non erano poi tanto sbagliate!! #24 #24 #24
Salvone, sai perchè non c'è ancora la carica di "esperto AP"? Perchè altrimenti passerebbe la giornata a rispondere a topic come questo, invece di fare cose utili!!! :-D :-D :-D Una parola sull'anemone, ma potrebbe essere un discus, uno scalare o un melanochromis auratus: ho letto centinaia di topics in cui l'utente di turno affermava "ce l'ho in vasca da due mesi e sta benone"... e dopo 4 mesi leggere un topic dal titolo "AIUTO, STRAGE IN VASCA... PERCHE'?!?". Il perchè l'ha spiegato chiaramente Andrea (Entropy): perchè la base statistica non era significativa, ma si è voluto vedere quello che faceva piacere vedere, invece di ascoltare chi ma<gari di stragi ne ha viste ed evitate decine (non perchè guru o figo o genio, ma perchè ha cominciato prima!!!!!!!!!!!!) ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda i moderatori, per quanto mi ricordi io, la nomina, almeno quì su acquaportal(almeno si diceva così già ai tempi in cui ero appena iscritto) non veniva data solo per via della bravura acquaristica, ma a seconda della disponibilità, presenza sul forum e capacità di mantenere la disciplina, poi certo se c'è anche la conoscenza tanto meglio(e spesso è così)... Quote:
inoltre torno a sottolineare che le cose non le si impara solo su esperienza propria, si possono studiare, anche in modo trasversale, ed essendo noi umani animali pensanti, ragionando e facendo collimare la nostra conoscenza teorica e quella pratica ci creiamo delle nostre opinioni, poi nessuno ti obbliga a seguirle per carità, però questo non significa assolutamente che quella teoria possa essere sbagliata, anzi spesso sono più sensate di quelle pratiche (sempre i soliti esempi, scalari il 60l, ecc ecc...) siccome si metteva in dubbio proprio il fatto che quì su acquaportal non ci si mette in discussione... be se ci pensate bene non è vero, tutte le volte che si risponde ad un topic ci si mette in discussione... ciao |
Quote:
Cmq io dico sempre che,se la realtà di AP va stretta,il login non è obbligatorio. Nessuna realtà è perfetta in ogni dove, ma ci sono difetti che non vanno ad inficiare una sana frequenza. Continuare però a leggerla,per esempio da ospite, denota un alto indice di ipocrisia e incoerenza. |
Salvone, tieni presente che chi ha in profilo soli gasteropodi, non sempre ha solo gasteropodi o cura solo gasteropodi o ha avuto solo e soltanto gasteropodi ;-)
|
Ciao ragazzi, sono iscritto su AP da circa 6 mesi, e la mia esperienza acquariofila si limita appunto a questi 6 mesi e, per adesso, alla mia piccolissima vaschetta (che mi dà comunque delle belle soddisfazioni).
Mi capita di leggere dei topic di chi è più neofita di me in cui si chiede "AIUTOOO!" e io, nel mio piccolo, cerco di darlo in base alla mia poca esperienza, ma anche in base a quello che ho letto o studiato quì su AP o su altri siti, non vedo cosa ci sia di male se i pochi consigli che posso dare sono comunque giusti e validi. Penso che se davvero si voglia avere un "confronto" si debba rispettare sempre chi cerca di dare consigli senza avere comunque nessun ritorno se non forse il grazie di chi, seguendo tali consigli, si è trovato bene ed è riuscito a risolvere i suoi problemi e magari, se si reputa che i consigli ricevuti non siano validi, controbattere riportando la propria opinione, è così che si impara meglio tutti. Ciao ciao |
io sono d'accordo con te, un buon consiglio è sempre un buon consiglio, da chiunque provenga... bisogna però verificare che sia un buon consiglio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |