AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SALVE A TUTTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144325)

The Wizard 21-10-2008 21:27

Quote:

domani ho del tempo libero posso andare in negozio se devo acquistare qualcosa ditemi cosa.
Io direi IMMEDIATAMENTE i seguenti TEST

PH

NO2

NO3

;-)

The Wizard 21-10-2008 21:27

Quote:

domani ho del tempo libero posso andare in negozio se devo acquistare qualcosa ditemi cosa.
Io direi IMMEDIATAMENTE i seguenti TEST

PH

NO2

NO3

;-)

tu154 21-10-2008 22:14

Ciao,
Mamma mia che risotto...Però sembra che ne sei uscito.... #22
Vuoi un'acquario nuovo? Io ti consiglio il Juwel RIO180, completo di tutto, in questo modo parti con calma e fai un passo alla volta, considera che partendo da zero ci vogliono almeno 4 settimane prima di mettere un pesce, ma meglio 5.... #17

tu154 21-10-2008 22:14

Ciao,
Mamma mia che risotto...Però sembra che ne sei uscito.... #22
Vuoi un'acquario nuovo? Io ti consiglio il Juwel RIO180, completo di tutto, in questo modo parti con calma e fai un passo alla volta, considera che partendo da zero ci vogliono almeno 4 settimane prima di mettere un pesce, ma meglio 5.... #17

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 14:11

ciao a tutti,
tutto ok ragazzi spiegato il mistero dei test e il loro funzionamento.
allora vi do i miei dati odierni sicuri.
kh 3 gh 6 temperatura 25/26 gradi
mi sembra perfetto no ! .
ora questa sera effeutuo i nuovi test no2 & no3 ok ?
poi novita ho acquistato un filtro esterno della pratico 100 e tutta un'altra sinfonia,per quanto li lascio assieme i due filtri, 15 giorni bastano ho di piu . cosi ho fatto piu spazio interno.
ora domanda quando prendero l'altra vasca ( non prima di aprile ) posso utilizare questo filtro e magari aggiungerne un altro ?.se la risposta e no perche?.
ora che l'abitat e a posto che ne pensate di mettere 1 gamberetto ho oltre ancora un paio di piante. ( pesci no assulutamente) fino che non ci sara laltra vasca
questa la terro per i piccoli --se mai ci saranno .
raga come sono contento ora non tocco piu niente il filtro mi ha detto di controlarlo circa ogni due mesi, mai toccare i canolicchi che ora oltretutto ce ne molti di piu e sostituire solo la lana la spugna se molto sporca lavarla con l'acqua del acquario.
chosa mi dite .e corretto quello che mi a detto.
:-D #36# #36# #36# #36#

CAGLIOSTRO123 22-10-2008 14:11

ciao a tutti,
tutto ok ragazzi spiegato il mistero dei test e il loro funzionamento.
allora vi do i miei dati odierni sicuri.
ora questa sera effeutuo i nuovi test no2 & no3 ok ?
poi novita ho acquistato un filtro esterno della pratico 100 e tutta un'altra sinfonia,per quanto li lascio assieme i due filtri, 15 giorni bastano ho di piu . cosi ho fatto piu spazio interno.
ora domanda quando prendero l'altra vasca ( non prima di aprile ) posso utilizare questo filtro e magari aggiungerne un altro ?.se la risposta e no perche?.
ora che l'abitat e a posto che ne pensate di mettere 1 gamberetto ho oltre ancora un paio di piante. ( pesci no assulutamente) fino che non ci sara laltra vasca
questa la terro per i piccoli --se mai ci saranno .
raga come sono contento ora non tocco piu niente il filtro mi ha detto di controlarlo circa ogni due mesi, mai toccare i canolicchi che ora oltretutto ce ne molti di piu e sostituire solo la lana la spugna se molto sporca lavarla con l'acqua del acquario.
chosa mi dite .e corretto quello che mi a detto.
:-D #36# #36# #36# #36#

The Wizard 22-10-2008 14:14

Quote:

ora domanda quando prendero l'altra vasca ( non prima di aprile ) posso utilizare questo filtro e magari aggiungerne un altro ?.
Certo che puoi, se compri un acquario come il Juwel che ha un ottimo filtro interno puoi usare il pratico 100 come secondo filtro :-)

Aspettiamo il test di NO2 ed NO3 ;-)

The Wizard 22-10-2008 14:14

Quote:

ora domanda quando prendero l'altra vasca ( non prima di aprile ) posso utilizare questo filtro e magari aggiungerne un altro ?.
Certo che puoi, se compri un acquario come il Juwel che ha un ottimo filtro interno puoi usare il pratico 100 come secondo filtro :-)

Aspettiamo il test di NO2 ed NO3 ;-)

svenjova 22-10-2008 14:23

Quote:

si sono ok.

Quote:

poi novita ho acquistato un filtro esterno della pratico 100 e tutta un'altra sinfonia,per quanto li lascio asieme 15 giorni bastano. cosi ho piu spazio interno.
bravo, é un buon filtro. comunque lascialo più di 15 gg. A parer mio, 30 é meglio.

Quote:

ora questa sera effutuo i nuovi test no2 & no3 ok ?
e il pH??????

svenjova 22-10-2008 14:23

Quote:

si sono ok.

Quote:

poi novita ho acquistato un filtro esterno della pratico 100 e tutta un'altra sinfonia,per quanto li lascio asieme 15 giorni bastano. cosi ho piu spazio interno.
bravo, é un buon filtro. comunque lascialo più di 15 gg. A parer mio, 30 é meglio.

Quote:

ora questa sera effutuo i nuovi test no2 & no3 ok ?
e il pH??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.