AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo Acquario RIO 125 (Nuove foto del 9/5 pag.8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115318)

fischer 11-05-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviata da matt
fischer, per caso questa?Cryptocoryne beckettii "petchii"??

No è una Cryptocoryne Becketii Viridifolia
:-)

fischer 11-05-2008 12:20

risp

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Bello, fischer, sta andando benissimo, se non fosse per quel legno sulla destra con quei rami tagliati tutti uguali (scusa se insisto :-)) ;-) )

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Non ci penso neanche a rimettere le mani in vasca......... già al pensiero che prossima settimana devo inserire co2 sto male......
vorrei mettere il micronizzatore vicino al legno imboscato non mi piace l'idea di averlo tutto in vista attaccato al vetro....... grazie all' hygrophilia sono riuscito a nascondere anche il tubo di mandata in alto a sx per cui devo riuscire anche con co2. A me piace tutta la parte tecnica nascosta.

(scusa se insisto) !!!! :-D :-D :-D :-D

grazie dei complimenti !

Beccacci 11-05-2008 13:00

Se ti interessa l'impianto di CO2 stavo pensando di venderlo (anche io ho un Rio come il tuo).
Domanda: alghe? Mai avute?

fischer 11-05-2008 19:06

risp

Quote:

Originariamente inviata da Beccacci
Se ti interessa l'impianto di CO2 stavo pensando di venderlo (anche io ho un Rio come il tuo).
Domanda: alghe? Mai avute?

grazie ma l'ho già ordinato.....

per ora alghe niente ma considera che la mia è molto piantumata sin dal 1 giorno, la tua invece mi sembra spoglia dal profilo. Perchè togli la Co2?

ciao

Beccacci 12-05-2008 00:59

La mia è cambiata molto dal profilo. Ora ho una coppia di Nigrofasciatum + avannotti, quindi ho bisogno di pochissime piante (le rovinano).
Passerò ad un Malawi quindi piante quasi zero e di conseguenza niente CO2.

_AD_AK 12-05-2008 05:26

bella, concordo con Miranda per il taglio del legno -28d#
la pogo ti cresce benissimo #25
nn pensare che con la co2 vedrai grossi cambiamenti di crescita... a meno che nn la metti molto spinta...

fischer 12-05-2008 08:41

Non serve avere esplosione doi crescita mi basta cosi com'è, la Co2 mi servirà per aiutare un pò le piante a str meglio e per portare il ph a 7 non meno. Per cui dovrei cavarmela con poche bolle al minuto...spero.

_AD_AK 12-05-2008 14:27

be si, con kh 4 una 20ina di bolle e abbassi il ph di 1/2 punto

fischer 12-05-2008 15:36

Quote:

Originariamente inviata da ///AD///AK
be si, con kh 4 una 20ina di bolle e abbassi il ph di 1/2 punto

sarebbe l'ideale..... adesso il ph è a 7,2- 7,5
#36#

_AD_AK 14-05-2008 01:18

posizionalo con micronizzatore sotto la pompa, così funziona meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.