AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   NUOVO PROGETTO IN FASE DI REALIZZAZIONE (NUOVE FOTO PAG.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58161)

japigino 04-11-2006 11:41

ah ok perfetto..........ti ringrazio molto lele......

japigino 04-11-2006 17:19

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
cambia l'attacco al vetro per le marea.....troppo alte così,....rischi di avere continui risucchi di aria e fastidi interminabili.....

guarda le mie come son montate...basta un goccio di attack....e per alzare il flusso agisci sulla sfera ;-)

a proposito di flusso.....ma per sfera intendi quella vite blu posta sul retro della pompa? per dare più potenza ovviamente dovrei chiuderla tutta? o viceversa allentarla?
ecco altre fotine........

leletosi 04-11-2006 19:07

noooo.....per sfera intendo il pezzo che ti permette di direzionare la pompa con varie angolazioni....con il perno in pvc di chiusura....

la vite blu dietro serve per attaccarci un aereatore....lasciala perdere

japigino 05-11-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
noooo.....per sfera intendo il pezzo che ti permette di direzionare la pompa con varie angolazioni....con il perno in pvc di chiusura....

la vite blu dietro serve per attaccarci un aereatore....lasciala perdere

okok.....grazie ancora lele..........cmq valuterò bene come posizionare le pompe......magari una un po' più alta ed una più bassa....

japigino 05-11-2006 14:12

Raga cosa ne pensate di questa bella plafonierina HQI bordo acquario?
A me gusta parecchio, anche se sinceramente avrei in mente di iniziare con la mia 70W e poi di passare alla 150W per evitare esplosioni algali............
voi che dite?

Marine-Star-Plafoniera HQI con braccio estensibile di nuova concezione.
Trasformatore ext cavo lungh.5 mt.
Braccio estensibile multiplo articolato a 3 posizioni,con attacco ad alta resistenza.
Corpo meallico in alluminio anodizzato con fori di ventilazione.
Riflettore ad alta emissione.
Vetro temprato"UV-Stop"
Misure:265x200x60mm
Max estensione Braccio 32cm.
Modello HQI 150W Nero

b14g10 05-11-2006 14:27

E quanto costerebbe?

MADICA 05-11-2006 14:32

Lascia perdere

zefiro 06-11-2006 14:41

mai vista prima se non su alcuni siti americani..
non credo sia simile alla ciofeca della dymax octopus che possiedo..se il riflettore è simmetrico la proverei..
solo così si può capire come va effettivamente..
non mi piacciono le lamelle a griglia anteriormente però

japigino 06-11-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
Lascia perdere

madica, non mi limiterei ad un lascia perdere.........potrei sapere perchè?

MADICA 06-11-2006 21:50

Perchè sono contrario ad appendere le plafo alla vasca; perchè c'è troppa plastica e se si rompe non trovi i pezzi, perchè il riflettore mi sembra poco efficente, poi quella ghiera?
Non costerà meno di 200 euro
E secondo me si riscalderà una cifra.
Per il tuo cubetto vedrei più qualcosa di artigianale, stile quello che già vedo, ma non da attaccare al muro come hai fatto tu, se devi cambiare lampadina non riesci ad alzare la plafo per un giusto e delicato periodo di ambientamento
Poi secondo me devi iniziare subito con le 150w
La vedo molto simile alla Dimax, per quello ho risposto di lasciar perdere
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.