![]() |
ok,grazie. Il kh è a 8.
Quindi il ph 8,5 non fa male ai pesci ? In tutti i negozi mi hanno detto che va bene solo per il marino. Non so bene cosa fare con l'illuminazione, quindi per le piante che ho adesso il neon da 25 watt va bene ? ( anche se non è il massimo ) Se il kh è alto la co2 potrà non abbassare il ph, ma porterà sempre un beneficio alle piante; o sbaglio ? Ma il kh ad 8 è alto ? |
come ti hanno suggerito utenti piu' esperti non mi preoccuperei per i valori che hai, con le tue piante continuerei con un solo neon e senza co2, vai tranquillo e non complicarti la vita #70
|
8 non è un valore alto per il kh, ma per poter influire sul ph dovresti portarlo a 4-5. Comuqnue non preoccuparti, i poecilidi vivono in acque alcaline.
|
Ok, grazie mi avete tranquillizzato #70
Quindi in sintesi, per il discorso della Co2, credo di aver capito che non sia indispensabile per le piante che ho, e che basta il fertilizzante settimanale liquido. Considerando che ho anche un fondo fertile sotto il ghiaietto. Giusto ? :-) |
si, non dovresti aver problemi
|
Aiutatemi !!!!
Oggi in casa e venuta una signora per fare le pulizie e ha detto di avere involontariamente staccato la luce (forse spolverando un lampadario ), infatti poco fa quando sono arrivato ho trovato la pompa spenta perchè la luce se ne era andata; a casa mia c'è un impianto salvavita della corrente che appena rileva una piccola dispersione stacca tutto l'impianto che per essere rimesso in funzione deve essere riattivato manualmente attraverso un interruttore nella centralina. Da quello che ha raccontato la corrente dovrebbe essersene andata circa 1-2 ore fa, non credo di più Potete dirmi dopo quanto tempo dell'assenza di un flusso nel filtro muoiono i batteri ? E dirmi se in questo momento sono già tutti morti ? Grazie Perchè potrebbe anche succedere in futuro che magari dopo un black out si interrompe il flusso. Perfavore aiutatemi !!!!-43 |
un paio di ore non comprometti le colonie batteriche, diverso sarebbe stato se fosse mancata la corrente per una mezza giornata o piu'....
vai tranquillo. |
Ok, grazie mille !!! #70
Anche questa volta mi hai tranquillizzato #13 #36# |
prego.
sei la seconda persona che leggo alla quale l'aiutante domestica ha staccato involontariamente la corrente |
ok, :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |