![]() |
È sempre il pure xl? Se è quello sei 50 litri sotto la soglia, visto che il litraggio minimo è 150l
Ma il problema grosso è che la vasca è solo 43 cm di altezza, troppo pochi per uno scalare adulto, avrebbe problemi alle pinne. Le misure minime per una coppia di scalari sono 80x40x50,meglio se 100x40x55. Non ricordo tutta la discussione, ti abbiamo già suggerito i ciclidi nani? Se metti la sabbia sul fondo (0-1mm), puoi mettere un trio di trifasciata o macmasteri + i cardinali |
Io vorrei una coppia di pesci un po' più grandi , tre gamberetti da fondo è 10 cardinali , vediamo i parametri dell acqua maturata poi vi chiedo consiglio su quali mettere
------------------------------------------------------------------------ Anche due tre guppy mi piaciono |
i guppy vogliono valori opposti rispetto ai cardinali
Che valori hai adesso? Con la maturazione i valori non cambiano, se hai ph 7, resta 7 anche a fine maturazione, il gh 10, resterà 10. Cambieranno solo no2 e no3, al massimo si abbassa il ph di pochissimo perchè ci sono batteri che muoiono, foglie in decomposizione, o si alza di pochissimo perchè si disperde co2. Ma si parla proprio di poco, forse i test neanche ci riescono a percepire questi cambiamenti. Se è perchè hai iniziato con la co2, già dopo un giorno hai gli effetti, se non fai il test non puoi sapere se si deve aumentare o se va bene. ------------------------------------------------------------------------ se raggiungi valori neutro acidi (quelli giusti per i cardinali) e acqua tenere, potresti mettere un trio di colisa lalia. Sono asiatici, ma come valori vogliono più o meno quelli dei cardinali. |
Appena riesco faccio i test e ve li dico ! Tanto ora non metto pesci .. Parlamdo di co2 ho trovato questa a buon prezzo... Cosa ne dite mi cambiera la vita :)?
http://s12.postimg.cc/55uhn4uh5/image.jpg |
mi sembra buono. Aiuterà le piante e, se il kh lo permette, abbasserà il ph se necessario.
------------------------------------------------------------------------ comunque guardando i valori dal sito dell'acquedotto di brescia. dovresti avere un'acqua abbastanza dura, si parla di 18 gradi tedeschi, ed un ph leggermente alcalino, tra il 7.2 ed il 7.5, il kh invece non lo danno. La cosa buona è che non ci vorrà tantissima co2 per abbassare il ph, la notizia meno buona è che ci vorrà un bel po' di osmotica per abbassare il gh. Comunque ne riparliamo dopo che fai i test, perchè comunque a brescia non avete tutti la stessa acqua. |
Sono andato ad acquarium 2000 mi ha misurato solo la durezza , che era a 12 quindi ho avviato l acquario con 50% di osmotica .. Per gli altri parametri ho gia preso i test quindi vi aggiorno sett prossima ... Quindi la co2 la prendo ?
------------------------------------------------------------------------ Sempre il negoziante mi ha dato carbonio liquido il prodotto per sopperire a non avere la c02 .. ------------------------------------------------------------------------ Ma se la inizio ad usare non usero piu nulla di prodotti aparte fertilizzanti |
la co2 prendila, così abbassa il ph.
Il carbonio organico in pastiglie? se è quello serve a poco da quanto ho capito se invece è un prodotto liquido tipo il seachem excel allora è un ottimo prodotto, ma si accosta alla co2, non la rimpiazza. ------------------------------------------------------------------------ quindi hai un gh di 6, ma serve il kh per sapere se puoi abbassare il ph. ------------------------------------------------------------------------ gli unici prodotti che si usano, con o senza co2, sono i fertilizzanti. |
Si liquido nn a pastiglie
|
allora è buono, ma serve a fertilizzare, non rimpiazza la co2
|
Ok la prendo arriva in qualche gg poi misuro i parametri così ti chiedo come regolarla in modo che mi duri il più possibile la bombola :)
------------------------------------------------------------------------ Nn devo mettere la serpentina in plastica connquesta co2 Askoll vero ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |