![]() |
Quote:
|
I Fosfati in un marino non devono superare 0.05 se è per sps devono stare anche sotto questa soglia per non avere coralli marroni tra 0 e 0.02-0.03 . Per i nitrati il discorso è un po' diverso ma comunque devono stare molto bassi anche loro, diciamo che se terrai molli potrebbero risentire di nitrati eccessivamente bassi sulla scala. Cmq almeno acquista i salifert Per NO3,PO4,Ca,Mg,KH.
|
Triade: Salifert
No2 e PO4: Tropic Marin No3: Elos (oppure Tropic) |
la bavosa è saltata fuori, l'ho appena raccolta, che dispiacere
***** stava sempre lì nei suoi 10 cm che le sarà venuto in mente. soprattutto come si risolve sta cosa che bisogna stare senza coperchio ma i pesci saltano fuori? |
Cavolo mi dispiace :( , con un coperchio e rete a fili di nylon da 1,5cm qualcuno ha fatto qualcosa di simile nella sezione "fai da te"
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428021 |
Quote:
è la prima volta che perdo un pesce in questo modo maledizione, perfino una tartaruga, che è tutta un'altra cosa, mi era sopravvissuta dopo una fuga di due giorni. il progetto indicato mi sembra anche troppo 'zelante' per così dire, un retino da zanzariera bianco che controindicazioni può avere? fermo restando che a questo punto ho tutto il tempo di attrezzarmi uff |
Se la maglia è troppo stretta ti fa ombra in vasca ed attenua le lampade, meglio una rete a maglie larghe in nylon.
"This is Major Tom to Ground Control..." |
Quote:
|
Beh c'è il rischio, in quel caso, che dibattendosi possa ricadere in acqua oppure a terra , poi dipende da come e quanto saltino fuori. Magari puoi provare a mettere un foglio di vinile trasparente tutto attorno al bordo della vasca, anche se si sporcherebbe e non sarebbe granché bello da vedere.
"This is Major Tom to Ground Control..." |
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |