![]() |
Mamma! Quanta gente che ha problemi maneggiando sali..
Il vostro è un esempio di come la passione rende martiri...#rotfl# Avessi un problema del genere ci penserei due volte a tenermi la causa in casa.. |
Io con quel sale ci avevo riempito la vasca e non avevo avuto alcun problema. Poi per questioni economiche ero passato ad altri sali, ma adesso volevo tornare a provare questo "incriminato".
Vediamo se mi succede qualcosa...... Tra l'altro.... dico una baggianata o QUEL sale non è un sale sintetico? A me avevano detto tempo fa che era un sale ottenuto per essicazione, quindi naturale... probabilmente opportunamente lavorato, purificato ecc, però sicuramente meno sintetico di altri sali in commercio.... sbaglio? Comunque per me sono le HQI, se passi ai led ti guarisce anche la mano :-D :-D #rotfl# [OT] Come mai sei tornato ad essere un "semplice" moderatore? #24 [/OT] |
vedo giornalmente dita in quel modo, in particolare di casalinghe e penso sia una dermatite legata all'uso di saponi.
Sarà complesso determinare quale componenete del sale è quello "dannoso" per cui una analisi alla cieca mi pare inutile. Io in molti casi la ho associata ad allergia al nichel, ho letto il post e pare tu non la abbia, ma sarebbe molto interessante (ma molto!) fare un solo patch test per il nichel ed ev. qualche altro metallo. (in uno studio di allergologia ti mettono un cerotto sulla schiena contenente nichel, dopo 24 ore lo togli e hai la certezza). Dico questo perche' molto spesso capita che questa allergia non si manifesti per contatti brevi (se prendi on mano un oggetto che contiene nichel), ma compare solo in condizioni specifiche (ad es quando l'acqua "rammollisce" la cute e permentte al metallo di passare). In ogni caso mia figlia non puo' mettere le mani in vasca diventa rosso fuoco, ma non ricordo che sale usavo quando lei abitava con me, ne ho fatto altre prove . usare i guanti da urologo (sono quelli da ginecologo, ma la sensazione è diversa :-D) serve, ma poco perche' coprono fino al polso Per Ivano, ma i tuoi problemi non erano diversi? era allergia poi? in ogni caso io uso ancoira spesso i guanti che mi hai mantado...scomodi ma ottimi... |
Ho i guanti da acquacoltura regalati da Camillo... Ascellari! ;-)
Paolo, piuttosto di mettere i led mi scortico!!! :-d Sono blu e non piú verde perchè ormai sono traghettato definitivamente nel marino e nel dolce abbiamo scelto un nuovo supermod ;-) |
ahahahahah
la vasca del picci con i led non esistono ancora led potenti abbastanza per il picci |
secondo me sono le 400w che gli provocano la dermatite ... troppi par ... :-D
|
Camillo...
E se fosse il DSb??? Io toglierei sia la sabbia che le Hqi tanto per star tranquillo.... HAHAHHAHAHHAHAHHAHHA |
la sabbia non si tocca è sacra :-)) ..... no sabbia no reef ..... ;-)
|
Giangi.... e le MP60 dove le mettiamo? Hai presente quel flusso unidirezionale che effetto fa sulle mani?
Meglio 8 hydor superorientabili in modo che si possa cambiare la direzione del flusso ogni volta che si mettono le mani in vasca #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |