![]() |
Regalo di natale in rodaggio in vasca #e39
SCHIUMATOIO TUNZE DOC SKIMMER COMLINE 9001!!!! |
valori al21/12/2014
NO2 0,02 mg/l NO3 inferiore a 1mg/l Ca 340 Mg 1200 Kh 9.6 salinità 33 x 1000 p04minore di 0,1 mg/l Consigli ? mi pare alto il Kh... l'acqua d'osmosi la misuro sempre ed ha Kh sempre 0. Può essere il sale o altro che lo alza, al prossimo cambio misuro i valori dell'"acqua nuova" Lo schiumatoio sembra essere a regime ed ho leggermente ridotto il flusso di aria. IL 26 vorrei fare un bel cambio 7-8 litri e prendere un pagliaccio e un gambero ( consigli ? ) |
Ciao a tutti !
scrivo ancora per problemi purtroppo #06 circa tre settimane fa mi si è rotta una delle due pompe di movimento ( dopo 2 mesi e mezzoo !!!! ) e la vasca aveva poco movimento in vasca. Da li ho cominciato ad avere dinoflagellati. che credo di aver inserito tramite una talea. Prima di inserirla avevo spazzolato un pò la base in cemento, ma non è bastato. Comunque per più di un mese non si erano diffusi. Probabilmente complice il poco movimento invece si sono espansi. Cosa mi consigliate di fare ? ( ho già acquistato una nuova pompa). Ho letto di un prodotto: ultra algeaX, qualcuno lo ha mai provato ? |
Il tds in uscita dall'impianto osmotico l'hai misurato?
Se i valori son ancora come sopra io eviterei pinnuti, i fosfati son un po alti e le tracce di nitriti non dovrebbero esserci Sent from my iPad using Tapatalk |
I tds sono okay, i fosfati li misuro ancora con il test sera, che mi scade fra un mese. poi acquisto un test migliore. Comunque inferiore a 0,1 è il valore più basso ( incolore), quindi può essere che siano anche più bassi.
Ho letto che alcuni consigliano di fare un giorno di buio e ppoi ripartire con il foto da 4 ore, per eliminare i dino. Funziona ? |
Ok intendi tds a 0?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si 0 di tds, anche perchè ho un impianto 3 stadi della forwater da fine agosto con in più da ottobre il il desilico della stessa marca con resine antisilicati.
|
|
Uhm se già non ce l'hai farei un giro di resine antifosfati in vasca se già non le hai, fotoperiodo quante ore hai?
Sent from my iPad using Tapatalk |
foto 9 ore, resine antifosfati in vasca non ne ho. cosa mi consigli come marca ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |