AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357907)

Ale87tv 19-03-2012 11:04

Quote:

visto e considerato l'età dei cannolicchi mi sà che mi conviene bollirli; uso solo acqua?
si fai così :-)
Quote:

ok allora parto anche con già la torba (avvolta in una calza di nylon = come quantità? più o meno come una palla da 6 cm ?)
parti con un grammo per litro, e poi vediamo i valori come reagiscono se è il caso di aumentare

riccia fluitans: galleggiante
anubias nana: legata a un sasso o a un tronco
cladophora: appoggiata, periodicamente girala
microsorium: legata a un sasso o a un tronco
vesicularia dubyana: legata a un sasso o a un tronco
hydrocothyle leucochephala: piantata o galleggiante, se è galleggiante crescie più velocemente
vallisneria gigante: piantata, verso la parte posteriore della vasca
vallisneria spiralis: come sopra
fontinalis: legata a un sasso o a un troncoceratophyllum: galleggiante o fermato sul fondo
hygrophilla polysperma: piantata sul fondo, parte posteriore della vasca:-))

Andrew85 19-03-2012 13:07

le sai proprio tutte :-))#25

Andrew85 19-03-2012 16:01

e per il fertilizzante uso solamente quello liquido? non le tabs vero?

grazie anche per il consiglio anche su dove metterle :-)

se non riuscissi a trovare la torba del giardiniere???

Andrew85 21-03-2012 15:42

e per pulire al meglio i vetri? vorrei qualcosa che li ripulisse bene anche dalle alghe?

per le rimanenti parti dell'acquario? solo acqua + aceto? semmai in che quantità?

grazie

Ale87tv 21-03-2012 16:21

sempre aceto anche puro per togliere tutte le incostrazioni :-) e per strofinare vai con la lana di perlon, dovrebbe venirti splendida splendente

Andrew85 21-03-2012 22:50

tarattatarattan taratattataratan... (la continuazione della canzone :-))

intendi la lana usata anche nel filtro?

una torba equivalente a quella del giardiniere? non sono riuscito a trovarla nel garden; dove mi oriento? su terriccio?per agrumi? per acidofile? universale? bohhhhhh.....

Andrew85 27-03-2012 08:43

Con grande gioia posso dirti di essere finalmente riuscito a trovare "la torba del giardiniere"!!! Ora sto pian pian rifacendo l'acquario..... visto che provo pena per quel povero botia (peraltro sempre della stessa taglia di quando l'ho aquistato) volevo chiederti posso tenerlo insieme ai pesci che mi avevi consigliato? tipo betta, endler, thricogaster, colisea, corydoras o litiga con qualcuno? sò che sei contrario ma poarin el me fa prorpio pena! -35

Andrew85 29-03-2012 16:17

Ciao ragazzo ma non mi rispondi più?
Posso dirti finalmente che in data 28/03 ho rifatto l'acquario! ti allegherò una foto così valuterai nse tutto è ok..... visto che non avevo più tempo però ho momentaneamente interrato anche le piante che mi avevi detto di lasciare galleggianti (tutte ad eccezzione della riccia fluitans)... posso lasciarle li ugualmente? per quanto tempo gli devo dare solo 5 ore di luce come mi dicevi? poi a quanto arrivo al massimo?

Ale87tv 29-03-2012 17:20

ciao sono rientrato ieri e sono un pò incasinato oggi, vedo per stasera-domani di spiegarti tutto :-P

Andrew85 30-03-2012 12:38

ahnnn ecco, guarda che ti tengo d'occhio #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.