![]() |
Quote:
Quote:
riccia fluitans: galleggiante anubias nana: legata a un sasso o a un tronco cladophora: appoggiata, periodicamente girala microsorium: legata a un sasso o a un tronco vesicularia dubyana: legata a un sasso o a un tronco hydrocothyle leucochephala: piantata o galleggiante, se è galleggiante crescie più velocemente vallisneria gigante: piantata, verso la parte posteriore della vasca vallisneria spiralis: come sopra fontinalis: legata a un sasso o a un troncoceratophyllum: galleggiante o fermato sul fondo hygrophilla polysperma: piantata sul fondo, parte posteriore della vasca:-)) |
le sai proprio tutte :-))#25
|
e per il fertilizzante uso solamente quello liquido? non le tabs vero?
grazie anche per il consiglio anche su dove metterle :-) se non riuscissi a trovare la torba del giardiniere??? |
e per pulire al meglio i vetri? vorrei qualcosa che li ripulisse bene anche dalle alghe?
per le rimanenti parti dell'acquario? solo acqua + aceto? semmai in che quantità? grazie |
sempre aceto anche puro per togliere tutte le incostrazioni :-) e per strofinare vai con la lana di perlon, dovrebbe venirti splendida splendente
|
tarattatarattan taratattataratan... (la continuazione della canzone :-))
intendi la lana usata anche nel filtro? una torba equivalente a quella del giardiniere? non sono riuscito a trovarla nel garden; dove mi oriento? su terriccio?per agrumi? per acidofile? universale? bohhhhhh..... |
Con grande gioia posso dirti di essere finalmente riuscito a trovare "la torba del giardiniere"!!! Ora sto pian pian rifacendo l'acquario..... visto che provo pena per quel povero botia (peraltro sempre della stessa taglia di quando l'ho aquistato) volevo chiederti posso tenerlo insieme ai pesci che mi avevi consigliato? tipo betta, endler, thricogaster, colisea, corydoras o litiga con qualcuno? sò che sei contrario ma poarin el me fa prorpio pena! -35
|
Ciao ragazzo ma non mi rispondi più?
Posso dirti finalmente che in data 28/03 ho rifatto l'acquario! ti allegherò una foto così valuterai nse tutto è ok..... visto che non avevo più tempo però ho momentaneamente interrato anche le piante che mi avevi detto di lasciare galleggianti (tutte ad eccezzione della riccia fluitans)... posso lasciarle li ugualmente? per quanto tempo gli devo dare solo 5 ore di luce come mi dicevi? poi a quanto arrivo al massimo? |
ciao sono rientrato ieri e sono un pò incasinato oggi, vedo per stasera-domani di spiegarti tutto :-P
|
ahnnn ecco, guarda che ti tengo d'occhio #rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |