raiderale |
08-04-2012 18:28 |
Quote:
Originariamente inviata da DiBa
(Messaggio 1061581057)
ma sei sicuro di aver fatto una cosa giusta a levare il refugium dalla vasca principale? non hai paura di sbalzi di valori?
cmq promette davvero bene :) fossi in te qualche incollatura la darei...con del bicomponente..una cosa semplice qua e la....
|
Tanto già è una smarronata totale, vasca più vasca meno xD
coadiuverò con l'aiuto di un reattore di zeolite, da quello che sto vedendo è come se ci fosse ancora...
si, probabilmente quando ci rimetto le mani incollo, anche per quando poggio i coralli non dover muovere tutto
Quote:
Originariamente inviata da aleslai
(Messaggio 1061581270)
Mi piace tutto il sistema.
Prima domanda: Come fai a controllare i livelli nelle varie vasche???
Seconda: come ti trovi con quello scarico che stai provando????
|
semplicissimo, le pompe sparano nelle vasche e l'acqua per ricaduta finisce in sump, il rabbocco automatico (che devo prendere ancora) pensa a mantenere quello in sump.
lo scarico è FENOMENALE! silenzioso e efficente, ora riceverò il modello nuovo (nero e più piccolo) e farò una bella recensione
Quote:
Originariamente inviata da vallorano
(Messaggio 1061581344)
a me la rocciata piace parecchio!!! bel sistema!!! e bei componenti!!! ci sono tutte le basi per una nano da sballo!!!
Considerando la vasca grande che hai verrà un nano spettacolare :-))
Unica cosa che a me nn piace è la vasca in plastica che usi per sump. Rimarrà quella o verrà sostituita da una in vetro?
|
a seconda del portafogli, credo rimanga quella :-))
Quote:
Originariamente inviata da Riccio79
(Messaggio 1061581556)
Complimenti Raiderale, la rocciata a me piace molto....
Alla fine non hai messo 40 kg di rocce in sump.... Secondo me così ha più senso.. Hai tenuto un rapporto quasi di 1 kg ogni 5 l nella vasca, più altrettanti nella sump... O sbaglio?
|
si, diciamo anche che mi sento sicuro grazie all'aggiunta del refugium, so che DSB, chaeto e quel quantitativo di rocce darà sicuramente buoni risultati, ma non mi sarei tanto fidato senza l'aiuto dell'alga e della sabbia sai....
Quote:
Originariamente inviata da camiletti
(Messaggio 1061581974)
bello, tra l' altro il refugium è esattamente quello che voglio fare nella mia vasca, anche se non mettrò la criptica, colplimenti! Mi piace proprio...
|
egggrazie, ora bisogna vederlo crescere, la sabbia è già diventata casa di diatomee xD
|