![]() |
ma che rocce hai usato benny? non č che erano rocce provenienti di un'altra vasca che diciamo cosė non funzionava tanto bene? se č cosė i fosafati li togli ma ci vuole tempo, con la resina li abbatti ma ritornano, se sono depositati nelle rocce vanno via ma non alla svelta.
|
togli le resine e alterna il reattore 3 ore on 3 ore off-35-35-35-35
|
la zeolite č ati...la KZ la odio..i sassolini rompono le palle
il reattore č grotech... Franco.....mi fai venire un atroce dubbio.......ho usato rocce fresche e rocce usate ..le mie vecchie...che sono rimaste per qualche anno in un bidone con acqua marina e una pompa .......... comunque..le rocce sono maturate benissimo...ho avuto pochissimi problemi di alghe e adesso sono completamente incrostate di rosa...... |
Benny io quando ho usato per la prioma volta zeovit per toglere i fosfati che avevo accumulato negli anni di enesperienza c'ho messo quasi un anno.
|
.....
PO4 0.01, ma anche 0,00 in compenso nel giro di 3 gg si sono disgregate 2 euphillye e 1 plerogyra |
Quote:
|
Quote:
|
stefano io ho i valori a zero sparato e gli LPS non sono mai stati cosė bene, oltre a crescere a vista d'occhio... non č colpa del valore troppo basso, quanto pių probabilmente la discesa troppo rapida, come dice Luca, oppure uno sbilanciamento N-P, anche se ho sempre pių dubbi in merito, viste le altrui esperienze...
|
Quote:
uno sbalzo repentino danneggia maggiormente i coralli dal metabolismo pių rapido ....... quindi gli sps ;-) questa moda del redfield mi sembra una stronzata IMHO ;-) |
la mia č giovane, molto oligotrofica e gli lps sono supergonfi;-) anche senza alimentare..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |