![]() |
Enry perchè più alta? c'è una specie di sagittaria che cresce alta come la vallisneria...mentre un'altra, credo quealla che intendi tu, che rimane più bassa come un pratino diciamo! :-)
Sono due piante diverse anche se entrambe sagittaria! ;-) Riguardo alla potatura non so dirti, io ho la specie che cresce bassa per cui non serve potarla! |
La sagittaria subulata arriva anche fino a 30 cm. Il colisa maschio è sempre più invadente, stamani sopratutto quando sono andato a dare da mangiare ha attaccato anche in maniera violenta la femmina, che comunque si fa valere. Penso che martedì o mercoledì li riporterò al negozio....
|
Capisco...anche io volevo mettere i colisa ma se sono così aggressivi penso che opterò per un'altra specie!
Allora come popolerai la vasca? solo Brigitte? :-) |
Quote:
Anche se avere un pesce di taglia maggiore (o una coppia) e un gruppetto di pesci più piccoli da branco sarebbe stato il mio sogno, mi dovrò accontentare,penso che 60 lt lordi siano veramente pochi. |
In effetti con 60 litri non si può fare granchè...però l'abbinamento Brigittae e Pseudomugil mi piace! ;-)
|
Aggiornamento popolazione:
levata la coppia di colisa -20 Aggiunti 1 boraras brigittae e uno pseudomugil furcatus maschio (purtroppo questo era tutto ciò che avevano in negozio...) Adesso spero che le boraras inizino a uscire allo scoperto anche con i neon accesi (anche solo per vedere quante ne sono rimaste), verso metà agosto aggiungerò le restanti boraras per arrivare a 10 e le 2 pseudomugil furcatus femmine. Messa anche una cladophora (in maniera penso originale, appena posso metto foto :-)) ) |
Bene, dispiace sempre levare dei pesci però a volte è l'unica soluzione...
Counque ora mi hai incuriosito per la posizione della cladophora, facci vedere!! :-) |
Non è niente di che, e forse fa anche un pò presepe (la cladophora lo fa quasi sempre questo effetto:-D).
http://s1.postimage.org/1xn9ftvk4/IMG_0034.jpg |
Non si capisce bene...l'hai messa aperta?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |