![]() |
Sono trascorse 24h dallo startup..
Problema n1:è normale che ci sia ancora l'effetto nebbia nella vasca? Problema n2:ho trovato un paio di piccoli cumuli di grasso che galleggiavano sul filo dell'acqua.Penso siano usciti dal filtro esterno nuovo.Secondo voi può essere pericoloso? |
Terzo giorno...
Acqua ancora biancastra..é normale? Buon natale a tutti |
Quote:
Comunque ti consiglierei di aspettare a comporre il fondo come hai detto perchè mi pare, nonostante non sia un esperto di fondi particolari, ci sia qualcosina che non torna. L'akadama l'hai fatto stabilizzare a parte? Se la terra allofana che usi è il JBL Manado, leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213797 Oltretutto mi pare che Bettina ti abbia ripetutamente consigliato di non fare fondi eccessivamente eterogenei ;-) |
Ciao Federico,
la frase si reiferisce a un idea che mi era venuta leggendo in giro su internet. Ora l'acquario è gia in funzione da qualche giorno Ho usato il fondo fertile della jbl mescolato con un sacco di quell'argilla porosa ricca di oligominerali. Sopra di esso un pò di humus e infine 4 cm di manado.. |
Asky82, rileggi il mio messaggio a cui ho aggiunto qualcosa mentre rispondevi, e leggi anche qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213797 ma vedo che sei già intervenuto, quindi avrai già letto ;-) Comunque, anche se si dice che il Manado è già "spurgato", ti consiglio di tenere d'occhio i valori in vasca, potrebbero esserci delle interazioni con il resto che hai messo. Buon Natale anche a te ;-) |
Effettivamente potevo evitare di mettere l'humus però era un sacchettino omaggio da 300 grammi.Ne ho messo uqualche pzzettino qua e la prima di mettere su il manado.L'acquabasis l'ho mescolato insieme master gravel per rendere più poroso il fondo fertile(consigliato del negoziante)
Dici che ho fatto il danno?? è per questo che l'acqua è ancora biancastra(effetto nebbia) Grazie Fede |
Sinceramente non so a cosa sia dovuta la tua acqua biancastra, ma posso dirti che in acquari appena avviati, non è un fenomeno insolito e dovrebbe risolversi in pochi giorni.
Se poi invece è polvere dovuta al fondo, nell'altro topic Botticella dice, se ho capito bene, che potrebbero volerci anche 15 giorni perchè scompaia del tutto ;-) |
Grazie Federico per la disponibilità.Aspetterò ancora qualche giorno e poi vedremo.Farò anche i test dell'acqua e vediamo che dicono.
Buone feste!! |
se è polvere cambia spesso l'ovatta! in modo che filtri sempre bene! :-)
|
Non mi sembra polvere.Non riesco a distinguere nell'acqua cosa sia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |