![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[QUOTE=Mauri...;3045170
Geppy il Gruppo Xaqua e montato da 3 mesi in modo perfetto tubo che scende dritto in Sump libero non ci vuole uno studio......queste sono le foto con un flusso Misurato ieri reale dallo scarico di 650/700l/h. E prima montavo una Compact+3000 con risalita esterna risultato 1200l/h ma scarico in crisi instabile perche essendo tutto sommerso non aspirava aria. Fatevi questa domanda perchè Xaqua autolimita la risalita a 600/700l/h??????? rispondo io perche oltre va in crisi.;-) [/QUOTE] non ho detto che tu mi dai del bugiardo.......ma dici che qualcuno ha toppato io ti ho mostrato dei video che posso rifarteli anche ora in tempo reale visto che in questo momento sto in pizzeria senza far niente io sto qui per imparare e all occorenza per aiutare ho espresso una mia esperienza documentata da video e foto e sto a tua disposizione per eventuali chiarimenti...... tra l altro tu hai detto che prima montavi una compact 3000 e avevi un flusso di 1200 ltri l unica differenza in questo caso tra me e te e che a me l acqua scende bene e lo scarico non è instabile come era a te .....la pompa è la stessa compactr 3000 come in che avevi esterno un tubo da quanto ???se da venti stai come me quindi non capisco perche a me non dovrebbero scendere 1300lt ora e a te si prima |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
solo che pensando al mio...che si trova nella tua stessa situazione ma con la metà della portata...mi viene da pensare che qualcosa non quadra...ma dipende dallo scarico e non certo da un errore della tua misurazione... |
bravo franco ... riprendi anche l entrata dello scarico ... #18 non parlare più di pizza per favore che io tra un mese ho la priova costume :-D
|
comunque mi autopropongo come TDM....testa di minchia del mese...con questo topic che non vede la fine...!!!:-D:-D:-D
|
Quote:
Ora siccome ho il pozzetto di risalita piccolo ed è quello che mi dà il livello,ti garantisco che che tra avere 800lh e 1400lh ho la differenza di 3 litri e qualcosa. dividi i litri per la larghezza e la lunghezza della vasca e vedrai che in mm è una cosa ridicola ;-) non sò se mi sono spiegato bene,nel caso rispiego. |
Quote:
|
Quote:
Peraltro di quegli scarichi ne monto veramente tanti e per vasche oltre i 250 litri cambio la risalita (quella di Franco l'ho fatta io) ma lo scarico mai dà problemi. Il metodo di misurazione che ho utilizzato a casa mia è un bicchierone graduato per pasticceria, da 5 litri, ed un cronometro. Checchè ne dica il mio amico Marco, è attendibilissimo per quanto riguarda la precisione richiesta dalle nostre applicazioni. La x-aqua non autolimita il carico. Questo è così concepito per ottenere quell'effetto onda molto apprezzato specie su vasche piccole. Personalmente preferisco generare l'effetto onda con le pompe di movimento e sfruttare meglio la risalita (e di conseguenza lo scarico). Per quanto riguarda la portata dello scarico non so cosa dirti: certo c'è una grossa differenza in base a come è posizionato il tubo (se dritto, con una curva, se immerso o non immerso), ma non tale da generare differenze del 50% in meno (o 100% in più che dir si voglia). geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |