![]() |
col cane #13
me sta a fa vedè i sorci verdi -04 |
Quote:
|
1 piscia e caga da tutte le parti dentro casa ,meno che in giardino ,e non è piccolo il giardino !
2 vuole giocare 24 ore su 24 ,ti prende sul sistema nervoso. 3 massacra il bassotto e rompe il ***** pesantemente ai gatti. 4 abbaia di continuo fomenta tutti i cani della zona. 5 si butta nella vasca dei cambi d acqua e nuota controcorrente con la tunze a palla 5 devo continuamente buttare l acqua dei cambi perche piena di peli 6 il sale costa na cifra e i miei cambi sono da 120 litri. 7 ha preso di punta la sump 8 si butta nella culla a valanga su mia figlia che ha venti giorni . 9 non capisce quando lo sgrido o lo meno col giornale ,continua sempre a rifare le cose che non deve fare . 10 ho perso la pazienza ,sto per darlo via ... ma ancora voglio aspettare..mi ci sono affezzionato,quando torno a casa mi fa le feste,l unica cosa buona...poi come entro a casa trovo pisciate da tutte le parti lo ammazzerei. brutta pratica ,non la auguro a nessuno #06 |
mo che vengo a ritirare la plafo a roma mi porto il mio cuccioletto e te lo rimango a casa hihihihihihihihihi#18#18#18#18#18
|
zucchen...ma sbaglio o Te lo avevo detto?
Il Jack Russel è un cane con un carattere molto forte; è molto attivo...è un cane da caccia... Molti lo prendono perchè è piccolo...ma poi i risultati sono questi... Ma che lo dico a fare..? E' la stessa lotta che faccio quando la gente mi incontra in giro col bulldog e ne vuole uno...salvo non capire che è un cane difficilissimo... Il Tuo cane capisce benissimo, credimi. Il problema è che è "in lotta" con te per fare da capobranco...e così non ne esci... |
che devo fa ?
|
Per prima cosa, secondo me, comprati un libro serio sull'educazione del cane.
Puoi chiedere, ad esempio, a Marco AP credo. Sono certamenti cani con i quali la "violenza" (ovviamente intendo, ad es., il giornale, non penso ad altro di peggio) è controproducente. Molto dipende dall'imprinting che si da al cane nelle prime settimane. Quanto tempo ha adesso? Più tempo passa e più difficile diventa. Io non sono un esperto, sia chiaro...ho solo letto un pò...ma certamente devi pendere la cosa molto seriamente, perchè il cane così diventa veramente ingestibile e sebbene piccolo...è un cane molto dominante. Poi si recuperano cani da combattimento...figurati un Jack, ma ci vuole molto impegno. Ad esempio, secondo me, non andrà mai d'accordo con i gatti; è la sua indole, penso non ci sia nulla da fare. Due è un cane che deve correre, giocare, essere stimolato, scavare...devi farlo sfogare fuori e la casa deve essere un rifugio, non un campo da gioco. A suo favore è che è un cane molto, ma molto intelligente. Deve capire, non essere "costretto". |
Io sono riuscito a fare convivere uno jagdterrier (peggio del Jack secondo me) con un gatto... Ma ci vuole un pò di tempo!
In bocca al lupo! |
Gattaio convinto ma nel prossimo futuro per tenere l'acquario in casa mia, la donna ha ricattato che vuole un cane..di conseguenza mi sono informato.
Potrei dirti vai al canile o se proprio non vuoi un meticcio segui i forum, tante volte finiscono nei canili tanti cani di razza e i forum di quella razza lo segnalano. Addottare un cane da corsa, Greyhound e Galgos sono spesso maltrattati se non uccisi finita la loro breve carriera da campioni, quelli sono bellissimi cani spesso sottovalutati (guarda qui:http://www.adozionilevrieri.it/ o qui http://www.levrieri.net/site/ Io credo andrò di molossoidi, alla morosa piace il carlino ma io cio la fissa per il bulldog! http://www.bakecannunci.com/adpics/b...l_dog_p181.jpg |
Grande Giusy85 .
Io ho una meticcia presa al canile tipo collie,intelligentissima,buonissima,bellissima,un labrador,fantastico,buono e bello,uno schnauzer gigante stupendo,bravissimo,addestrato per la ricerca persone scomparse,serio e "responsabile" ma anche giocherellone,un carlino preso 7 mesi fa..è un bambino,un piccolo budda sorridente che ti mette un'allegria addosso che quando lo vedi non riesci ad essere incazzato nemmeno se ti hanno distrutto l'auto,licenziato e derubato, è intelligente da morire,"parla" facendo dei versetti che capisci esattamente quello che vuole,russa..cioè ragazzi russa come un uomo di 58 anni che pesa 116 kg col setto nasale deviato! è diventato indispensabile,è compresso,corto e scattante,gioca da morire e poi crolla e dorme,abbaia poco e solo se c'è un buon motivo,guarda la TV per ore,specialmente gli piacciono i documentari..ti metto una foto..quando corre si mette in un assetto divertentissimo,tira in dietro le orecchie abbassa la coda a ricciolo e si carica a molla..è dolcissimo,vuole un sacco di coccole e ne vuole fare a te. Ho un carissimo amico che ha il jack russel ed è fantastico anche lui,è dolcissimo e casinaro,attivo ed attento e vive con il suo gatto. Ho anch'io 4 gatti e a differenza di questi,il cane è totalmente dipendente da te,ti da tutto,ma gli serve che tu ci sia..sempre. Non pensare al cucciolo con gli occhioni,ma alla pipì ed alla cacca in giro per casa,ai giornali strappati ai mobili rosicchiati,alle scarpe distrutte e a la pazienza che dovrai avere. Ti da un affetto che nessuna persona potrà mai darti,ti ama incondizionatamente,ti regala tutto se stesso senza chiedere altro che le tue attenzioni,ma è un bambino che non capisce per quale motivo non può fare certe cose,e sta a te spiegargliele con i gesti e la calma,premiandolo o ignorandolo quando sbaglia,non picchiate i cani che non serve a niente,magari non fanno più una certa cosa dopo le botte, ma non hanno capito il perchè,non fanno quella cosa solo per paura,non perchè vi rispettano..per gestire correttamente un cane ci vuole tantissima pazienza e carattere,o tenterà sempre di prendere il sopravvento e dominarvi, se avete sky guardate cesar millan su 405 è un guru,un genio..lui fa solo gesti e suoni ed il cane lo segue in tutto ciò che vuole lui,abbandonando anche le più cattive abitudini..pensa comunque che il cane sarà come un bambino che dovrai curare sempre,e richiederà tutto il tempo che potrai dargli. Se non sei sicuro di poter assolvere a tutte le esigenze che ha prendendoti tanto tempo o credi di non avere la pazienza di sopportare tutti i danni che ti farà dallo a qualcuno che possa fare tutto questo.. Eccolo mentre guarda la tv in piedi.. http://s1.postimage.org/MGqni.jpg e seduto.. http://s1.postimage.org/MGvmA.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |