AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   realizzazione acquario nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239186)

papo89 05-05-2010 20:21

con me sono stati sempre perfetti... Non sei il primo però che mi dice che difettino in comunicazione... Prova a chiamare...

andreaernas 05-05-2010 22:36

ho risolto finalmente.dopo tante email mi hanno risp. e mi hanno comunicato il codice della spedizione .meno male

andreaernas 10-06-2010 15:39

salve dopo un periodo di fermo riprendo con la costruzione del mio nano..ho acquistato anche lo schiumatoio tunze 9002 in questo periodo.

ora mi mancano soltando le rocce vive x poter iniziare ad avviare..

mi consigliate qualche sito ke le vende a prezzo non alto..o se conoscete qualcuno del forum ke le vende e sono buone è meglio..

andreaernas 28-06-2010 14:41

ciao sto x avviare l'acquario..i litri in totale sono 29 lasciando i 3cm di bordo..quanti chili di rocce devo mettere??

come devo posizionare le rocce nell'acquario x una buona roccia??

dato ke ho lo schiumatoio devo già metterlo prima??

l'acqua come va preparata le quantità di sale e quanti giorni prima devo preparare l'acqua x poi mettere le rocce??

dony3000 28-06-2010 17:35

6 kg di rocce vanno bene

devi lasciare lo spazio sui lati per la pulizia dei vetri

la rocciata deve essere "comoda" per poter poggiare i futuri coralli e funzionale..deve esserci flusso d'acqua all'interno di essa..va evitato il formarsi di zone "morte"

lo schiumatoio lo accendi..quando inserisci le rocce inizierà a lavorare

l'acqua e sale io li preparo anche mezzora prima..cmq deve arrivare a temperatura..di questi giorni la T ambiente almeno dalle mie parti è ideale..quindi dato che devi iniziare proprio daccapo..direi il giorno prima almeno..

andreaernas 28-06-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3073336)
6 kg di rocce vanno bene

devi lasciare lo spazio sui lati per la pulizia dei vetri

la rocciata deve essere "comoda" per poter poggiare i futuri coralli e funzionale..deve esserci flusso d'acqua all'interno di essa..va evitato il formarsi di zone "morte"

lo schiumatoio lo accendi..quando inserisci le rocce inizierà a lavorare

l'acqua e sale io li preparo anche mezzora prima..cmq deve arrivare a temperatura..di questi giorni la T ambiente almeno dalle mie parti è ideale..quindi dato che devi iniziare proprio daccapo..direi il giorno prima almeno..

grazie della risp..allora ne prendo 6 kg di rocce..

andreaernas 29-06-2010 12:46

quando metto le rocce devo pure avviare il filtro a zainetto con le resine???o va bene soltando ke accendo lo schiumatoio??

davidukke 29-06-2010 13:22

si devi avviare tutti e due...

andreaernas 29-06-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da davidukke (Messaggio 3074397)
si devi avviare tutti e due...

va bene grazie..

un'altra domanda..il mio acquario è di 29 litri..preparo tutti i 29 litri di acqua salata o basta farne di meno xchè poi mettendo le rocce l'acqua avanza

dony3000 29-06-2010 14:40

allora..l'acquario lo prepari e lo fai girare come fosse pieno..quando metti le rocce il livello aumenterà e di conseguenza toglierai l'acqua in eccesso..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.