AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Informazioni prima di allestire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234752)

pseudo80 06-04-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart (Messaggio 2955671)
i carboni attivi sono controproducenti in maturazione, non si capisce perchè li mettono nei filtri.

Perchè così stai fisso a sostituirli ed a comprare ettolitri di fertilizzanti liquidi ed integratori vari :-D:-D:-D

Padrino 06-04-2010 16:05

Ah...allora sta sera li tolgo immediatamente...sono delle specie di spugne nere, ma ci sono sia nel filtro della juwel che della eheim...tolgo entrambi allora?

Marvin62 06-04-2010 16:10

li metti solo dopo eventuali trattamenti con medicinali.

Padrino 06-04-2010 20:22

ok, grazie!

Padrino 12-04-2010 12:26

Ragazzi domani è il grande giorno, vado a Crema a prendere le "belve". Ieri ho fatto un controllo dell'acqua ed è tutto ok!!!
Riassumendo la tribù dovrebbe comprendere:
-aulonocara stuartgranti chilumba 1+2
-Labidochromis caeruleus 1+2
-cynotilapia afra "red dorsal" undu reef 1+2
Dite che come numerosità può andare bene?

Inoltre dovrò acquistare il mangime, ma mi sembra di ricordare che qualcuno mi abbia detto che trovo tutto lì...
Visto che sono molto preparati chiederò consiglio anche a loro, poi speriamo abbiano le specie che mi interessano....

Oscar_bart 12-04-2010 12:37

Vai tranquillo, ieri la serra era stracolma di pesci, ne troverai in quantità.

Fatti pure consigliare anche da Gianni, il cibo te lo darà lui, è ottimo ;-)

Metalstorm 12-04-2010 12:38

cacchio, se venivi ieri alle onde c'era il raduno dell'AIC!!!!!!

Padrino 12-04-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 2965262)
cacchio, se venivi ieri alle onde c'era il raduno dell'AIC!!!!!!

Ma non ci credo...a saperlo sarei venuto di corsa....io pensavo fosse chiuso la domanica, pensa che ho preso un giorno di ferie per andare domani!!! Non ci credo....ma non è che è chiuso domani ? io pato con un amico verso le 9 da Milano!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart (Messaggio 2965258)
Vai tranquillo, ieri la serra era stracolma di pesci, ne troverai in quantità.

Fatti pure consigliare anche da Gianni, il cibo te lo darà lui, è ottimo ;-)

Perfetto allora, sono in una botte di ferro..ehehe! Non mancherò di chiedere di Gianni allora!

Metalstorm 12-04-2010 15:16

dai ben un occhio al sito:

www.leonde.eu

Padrino 12-04-2010 22:37

Sì sì l'ho guardato bene, ma la lista è aggiornata a dicembre, sicuramente sarà cambiata!!
Ah ecco cosa volevo chiedervi, spero di riuscire a leggere la risposta prima di partire..
Ma si può o è consigliato inserire un pesce pulitore della famiglia dei loricaridi (catfish)? Se sì di che specie? Così domani se è il caso prendo anche lui
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.