![]() |
ho comperato la spugna maglie larghe io la posizionerei cosi nello scomparto centrale
dal basso: cannolikki,spugna e in fine lana...correggetemi se c'è l'errore help meeeeeeeeeeeeeeeeeee |
che giro fa l'acqua? credo di aver capito (magari sbaglio) che, se possibile, i canolicchi andrebbero per ultimi nul ciclo cell'acqua all'interno del filtro, per esempio da me non è possibile e ho disposto: spugna maglia larga-->canolicchi-->lana
da te metterei spugna-->lana-->canolicchi-->vasca |
nel mio filtro ho 3 scomparti...a destra ce il termostato e di li passa anche l'acqua che poi va nello scomparto centrale per passare dalla lana e i kannolikki e poi su per il terzo scomparto dove ce la pompa che manda acqua filtrata adesso io la spugna la metterei sotto la lana prima dei cannoli...
|
OK ADESSO HO AGGIUSTATO IL TUTTO NEL FILTRO ALLO SCOMPARTO CENTRALE CE DAL ALTO SPUGNA LANA E KANNOLIKKI :) COSI DOVREBBE ESSERE PERFECT ;)
|
togli la lana e mettila solo immediatamente sotto la pompa ;-)
|
scusa ma la lana se io non mettevo la spugna rimaneva sopra ai kannolikki se io adesso tolgo la lana e lascio la spugna avro molt spazio vuoto al max metto 2 spugne e la lana sotto la POMPA....ahahaha ok?
|
Allora...facciamo le cose passo passo...mi sa che non riesco a spiegarmi bene...
Facciamo finta che il filtro sia vuoto. Devi riempirlo in questo modo: Scomparto di destra, metti il termostato. Scomparto centrale, metti i cannolicchi. Sempre nello scomparto centrale, sopra i cannolicchi, metti la spugna a maglie larghe, fino a riempire lo scomparto (senza comprimere la spugna) Scomparto a sinistra, sul fondo ci saranno probabilmente un pò di cannolicchi rotolati li dallo scomparto centrale; se ci sono lasciali li, se non ci sono non fa niente. Metti dentro una spugna a maglie larghe e sopra questa spugna metti la lana, in quantità tali che non siano compresse né la spugna né la lana. sopra la lana metti la pompa. Mi sono spiegata meglio ora? :-) |
sisisis ti eri gia spiegatissima..prima ;) sta mattina faccio il test delle acque..ahahaha speriamo bene....
posto il tutto appena ho risultato ;) |
test effettuato..ma e quello a strisce a reagente non lo fanno devi comprare tutto..per ora lascio cosi'
PH=7,2 KH=10 GH=14 No2=0 No3=10 |
Vatti a comprare quelli a reagente allora...oppure cambia negozio e trovane uno che faccia il test con quelli a reagente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |