AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   600 litri per Potamotrygon Reticulata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211261)

Metalstorm 24-11-2009 11:40

ZON, fossi in te andrei nel bosco di querce più vicino, armato di podetto #18 #18 #18

tagli dei bei rami come si deve e li cacci dentro...magari inventati qualcosa per tenerli sollevati quei 25cm dal fondo per lasciar spazio alle razze

a mio avviso l'intrico di rami sottili per lo scalare è la morte sua

Paolo Piccinelli 24-11-2009 11:58

Quote:

a mio avviso l'intrico di rami sottili per lo scalare è la morte sua
...chissà chi ti ha messo in testa questa idea malsana!!! :-D

Quote:

inventati qualcosa per tenerli sollevati quei 25cm dal fondo per lasciar spazio alle razze
...tipo questo:

ZON 24-11-2009 13:00

ahah che disegno pazzesco :-D

cmq vedro' ...mi spaventa il fatto di non poter sifonare o pulire con l'intrico di rami aggrovigliati...pero' tentar non nuoce..che alberi posso usare??chiedo al mastro geppetto paolo che sicuramente conosce il legno meglio di chiunque altro.. #36#

Paolo Piccinelli 24-11-2009 13:02

quercia o ontano nero

ZON 24-11-2009 13:09

a trovarli!

cmq mi sa che devo alzare anche l'HQI perche' altrimenti l'hydrocotyle non cresce su ramo all'ombra #24

tu a quanto le hai dal pelo acqua?

zeus93 24-11-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
quercia o ontano nero

Paolo, mi sa che oltre alle pigne ti tocca anche cominciare a vendere i rami di ontano e quercia ;-) ;-)
se non ci fosse la razza il disegno che hai fatto mi ricorda una vasca che ho visto da qualche parte..... :-D :-D :-D

a parte gli OT, ZON ti faccio i miei complimenti: vasche e animali bellissimi #19 #19 !!!! seguo i tuoi topic in silenzio (visto che non sono bravo), ma li ammiro volentieri. Bravo!!

Paolo Piccinelli 24-11-2009 14:33

55 cm

nanni87 24-11-2009 14:46

zi zi quoto...la modifica s'ha da fare...
non preoccuparti di sifonare il fondo...piu "sporco" è e meglio è...naturalità e bellezza

io sto vendendo la sagittaria(che a breve mi entra nel letto) proprio per risaltare il fondo e fare una cosa piu "nature" con foglie e pietre

ZON 24-11-2009 14:53

io l'ho solo a 25...vedo di alzarla un pochetto piu tardi allora.. #22

Metalstorm 24-11-2009 16:24

Quote:

...chissà chi ti ha messo in testa questa idea malsana!!!
in primis madre natura....un pesce alto e compresso come una frittata si vede che è nato per girare in mezzo a canneti e rami fitti in verticale (come i cugini padelloni, i discus)

però anche la vista del tuo vascone ha contribuito :-)) :-)) :-))

la didascalia "razza libera e felice" e "scalarozzo ancora più felice" sono il massimo :-D :-D :-D ....idem la razza col sorriso :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.