![]() |
Leggevo (correggimi dove sbaglio) che anke l'akadama un minimo di sbattimento te lo da sia a livello di valori(soprattutto all'avviamento) e anche di polvere in giro,e che sarebbe meglio avere anke un fondo fertile sotto o usare le pasticche!
|
leggendo beneil tuo topic in allestimenti mi sono già risposto da solo se ne aprissi uno sarebbe fotocopia del tuo!!!! :-D Power sand più akadama senza cavo o fondo fertile più aka con cavo?Seguo il tuo di la cosi facciamo prima! :-D
|
ok, ci vediamo di la allora...
Però secondo me , se c'è un bello strato spesso di akadama, il cavetto non dovrebbe dare problemi (se la paura è di avere nutrienti in colonna) in quanto l'akadama, avendo un elevato CEC, assorbe molti cationi evitando che vengano dispersi in acqua. Io qui ho trovato parecchie nozioni interessanti http://www.aquagarden.it/articoli/68_fondo.asp E' un pò lungo ma è fatto bene. Rispondi pure nell'altro topic... A dopo ciao |
Oggi ho messo l'acquario nella sua posizione definitiva,solo che traballa non so se causa pavimento o causa mobile,consigli????? #24
|
Mettici sopra una bella bolla e poi verifica la posizione dei piedini.
Sicuramente è il pavimento a non essere perfettamente livellato. |
mi toccherà spessorarlo allora!Oggi ho preparato un cartoncino nero per lo sfondo al quale successivamente attaccherò un foglio di polistirolo per isolare un pochino la vasca!La mia domanda è ma ne metto uno anche tra la vasca ed il mobile???
|
Nel mettere la vasca sul mobile finalmente in bolla ho notato che tra il vetro sottostante la vasca ed il mobile ci sono 5mm!quindi la vasca appoggia sulla cornice inferiore (dove c'è il logo juwell) ,mentre la cornice appoggia sul mobile solo che tra il vetro e il mobile ci stanno 5mm è normale?
|
O metti un foglio di compensato sottile 5 mm oppure utilizzi uno di quei tappetini da mettere sotto all'acquario, tipo questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...5h-p-3203.html |
Ma quello che mi chiudo è normale che un'azienda come la juwell venda una cosa del genere?o sono sicuri che la vasca non spanci o non so perchè uno che non si accorge lo mette senza!!!!!! #24 #24 #23
|
Non lo so, probabilmente viste le dimensioni della vasca non ci sarà nessun problema di "spanciamento", però io sarei più tranquillo se il vetro appoggiasse per intero.
Hai deciso per il fondo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |