AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Barzellette in Acquarofilia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202418)

Paolo Piccinelli 25-07-2009 18:06

Quote:

ho avuto crisi convulsive quando mi è stato risposto che nella vasca vi erano già un pacu e un astronotus...
a quel punto il mio sguardo perso vedeva gabbiani e scogliere marine e le orecchie sentivano lontano il fragore delle onde... :-D :-D :-D

gflacco 26-07-2009 01:40

Quote:

questo aveva avviato la vasca (che era ferma da anni ma che prima funzionava e lui insieme alla madre "utilizzava") la mattina stessa dell'acquisto mettendo nel filtro SOLAMENTE la pompa!!
-05
la pompa la messa tanto per smuovere l'acqua :-D

Phenomena 28-07-2009 12:49

Ragazzi io credo che però buona parte dei problemi li creino i negozianti. Io per esperienza posso dirvi che preferisco non vendere un pesce, se so che va a finire male, e così anche il padrone del mio negozio, che è una persona squisita e amante degli animali.
Lui legge, si informa, fa di tutto per garantire la salute degli animali che abbiamo in negozio, anche se a volte dire no è un guadagno che se ne và...
Insomma, quando capitano tipi che alle mie domande rispondono con ignoranza e superficialità io non gli do nemmeno una pianta!!
Sono così piccoli e indifesi i pesciolini, se non ci pensiamo noi negozianti al loro benessere chi ci pensa?

Miranda 28-07-2009 13:14

Phenomena, mi dici in mp in quale negozio lavori, magari dopo che ho finito di traslocare ti vengo a trovare ;-)

matti ratchet 28-07-2009 22:41

oggi un negoziante mi ha detto che i neon T5 devi calcolare il doppio dei watt dei T8, cosa appena chiesta qui sul forum e smentita.

Scusate ma io do la colpa solamente hai negozianti!!! il cliente per come la penso io ha ragione il 99,99% delle volte!

non mi raccontino storiele e 2 anni e più che giro tutit e negozi della zona cercando di comprare bene con la voglia di fare un bel lavoro, e loro, i negozianti?

posso anche non andare avanti...

Anzi vado avanti! se un negoziante e serio (ok può vendere quello che vuole a chi non si interessa) ma a chi vuol fare bene HA L'OBBLIGO di trattarlo bene perchè i soldi che gli porto non sono stampati a casa con la fotocopiatrice!!!!!!!!

scusate lo sfogo ma ho ragione e la voglio!

Lydia 29-07-2009 00:38

Per spezzare una lancia a favore dei negozianti:
ho trovato un piccolo negozietto il cui gestore non solo fa volentieri qualche chiacchiera (e se mi giro i negozi di acquariofilia cerco anche questo!) ma addirittura tiene molto in considerazione il parere dei clienti e impara da loro.
Mi ha anche detto che non è facile tirare avanti vendendo animali più particolari e ricercati-la maggior parte del mercato si concentra su guppy platy & co-ma comunque non mi ha detto caxxx per covincermi all' acquisto di un pesce particolare che mi piaceva e questo l'ho apprezzato molto.
Visto che (giustamente) ci lamentiamo dell'incompetenza dei negozianti,ma anche giustamente non menzioniamo i nomi-non c'e un posto dove fare pubblicittà ai negozianti che invece ci hanno sorpresi piacevolmente?

neor 29-07-2009 08:51

Lydia, che negozio è? me lo potresti dire in mp? grazie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.