AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble magus c120 reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197854)

Geppy 18-05-2009 07:28

Quote:

Originariamente inviata da Brig
io ho preso quello che si usa anche per gli aereatori, potrebbe andare bene? le dimensioni sembrano corrette

Meglio quelli per microirrigazione in quanto sono fatti per reggere alla pressione.

simo71 18-05-2009 09:39

Quote:

Inviato: Dom Mag 17, 2009 3:11 pm Oggetto:

simo71, avevi dubbi sulle mie capacità? (ora metterei una faccina... ma mi preoccupa algranati... dato che non conosco fappio e non so che faccine fa...)
Assolutamente Brig, leggevo curioso perchè alcune nozioni sono servite anche a me!!!!!!
P.s. niente faccine!

jorgo 18-05-2009 11:27

Brig, interrogazione!!!

Spiega passo passo ai tuoi compagni di forum come intendi collegare il reattore, senza inserire domande nel post!

:-D

Così almeno tiriamo le somme #36#

IVANO 18-05-2009 11:32

Brig, non male 7 pagine per collegare un reattore, adesso passiamo alla regolazione?
Cosi almeno torno anche io a rispondere sul topic.... :-D

SJoplin 18-05-2009 11:39

Quote:

adesso passiamo alla regolazione?

auguri... :-D :-D :-D

Abra 18-05-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

adesso passiamo alla regolazione?

auguri... :-D :-D :-D

dai micca vero quella è facile eh.....5lh in uscita e 83 bolle..lasciare sgasare e servire freddo.

SJoplin 18-05-2009 12:07

Abracadabra, ma se invece della CO2 ci attacco una bomboletta di spray-pan, dici che è meglio? :-D :-D :-D

Brig 18-05-2009 13:22

Geppy, quindi dici che quelle non sarebbero buone no? ma quando sono chiuse? rimane pressione dentro al reattore anche senza ingresso d'acqua? e allora come si farebbe ad aprire?

jorgo, semplice: (credo #18 )
1) prego abbondantemente
2) sdoppio la mandata il più vicino alla pompa, ci collego la mandata del reattore, con in mezzo una valvolina di chiusura
3) collego in della co2 in cui metto: elettrovalvola, valvola di non ritorno, riduttore di pressione e qualcosa a spillo
4) prego di nuovo

dovrebbe essere finito.. ;-)

nella bombola conviene mettere anche i barometri?
e quanto costa ricaricare per la bombola?

cmq... la regolazione non dovrebbe essere difficile... ma per quella c'è tempo visto che non posso metterla ora ;-)

IVANO 18-05-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Brig
Geppy, quindi dici che quelle non sarebbero buone no? ma quando sono chiuse? rimane pressione dentro al reattore anche senza ingresso d'acqua? e allora come si farebbe ad aprire?

SI apre il reattore svuotandolo dall'acqua, anche sollo 3-4 dita ma comunque non quando è in pressione....se non schizza acqua ovunque
Per i "barometri" non servono, tanto c'è parecchia umidità vicino alla vasca ,ti darebbe sempre pioggia o brutto tempo, magari i manometri...

Abra 18-05-2009 13:42

Quote:

Per i "barometri" non servono, tanto c'è parecchia umidità vicino alla vasca ,
-ROTFL- -ROTFL-

Brig, sarà meglio che metti partendo dal reattore: valvola di non ritorno,elettrovalvola,riduttore.
e la derivazione della risalita mettila dove ti pare....intanto la pressione si distribuisce uguale da pertutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.