AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che ne dite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162928)

fefe86vi 26-03-2009 16:26

bene giak...ho acquistato i 5 test separati dal sito che mi hai conigliato tu....
ricapitolando sabato scorso ho cambiato l'80% dell'acqua.. nel test in strisce eseguito ieri sera ho notato che mi segnala ancora acuqa tossica.... sabato pomeriggio andrò dal negoziante a fare glia altri ulteriori test e poi ve li comunicherò...... sperando nella possibilità sabato di inserire almeno qualche pulitore e il mio amato botia....

fefe86vi 26-03-2009 16:26

bene giak...ho acquistato i 5 test separati dal sito che mi hai conigliato tu....
ricapitolando sabato scorso ho cambiato l'80% dell'acqua.. nel test in strisce eseguito ieri sera ho notato che mi segnala ancora acuqa tossica.... sabato pomeriggio andrò dal negoziante a fare glia altri ulteriori test e poi ve li comunicherò...... sperando nella possibilità sabato di inserire almeno qualche pulitore e il mio amato botia....

|GIAK| 26-03-2009 16:40

fefe86vi, non cambia nulla, magari nel set hai solo 2-3 provette in totale, mentre nei test singoli trovi le provette utili per ogni test, tutto qui, cmq il risparmio se prendi la valigetta c'è, se non la trovi la sostanza è uguale ;-)

|GIAK| 26-03-2009 16:40

fefe86vi, non cambia nulla, magari nel set hai solo 2-3 provette in totale, mentre nei test singoli trovi le provette utili per ogni test, tutto qui, cmq il risparmio se prendi la valigetta c'è, se non la trovi la sostanza è uguale ;-)

fefe86vi 26-03-2009 16:41

per il fatto che l'acqua sia ancora tossica??

fefe86vi 26-03-2009 16:41

per il fatto che l'acqua sia ancora tossica??

mestesso 26-03-2009 16:51

perdonami,ma le guide le hai almeno guardate? #24

Paolo Piccinelli pag2
Quote:

è assolutamente normale
Giak pag2
Quote:

3 settimane, mi sembra nella normalità o quasi, non per niente si consiglia almeno un mesetto buono
Io pag2
Quote:

scusa ma perchè hai cambiato l'acqua???
così hai solo rallentato la maturazione...

Io pag3
Quote:

Citazione:

l'acqua era tossica quindi mi ha detto ci cambiarla e poi mi ha dato acqua cycle della askoll

scusa,ma oltre a trovarlo scritto nelle guide,noi utenti ti avevamo già detto che era tutto normale...
se dai un'occhiata al ciclo dell'azoto(in evidenza) ti renderai conto che valori alti nella fase iniziale sono la normalità più assoluta..anzi
e si prosegue cosi fino alla quarta :-))

se leggi la guida sul ciclo dell'azoto,tutto sarà più facile ;-)

mestesso 26-03-2009 16:51

perdonami,ma le guide le hai almeno guardate? #24

Paolo Piccinelli pag2
Quote:

è assolutamente normale
Giak pag2
Quote:

3 settimane, mi sembra nella normalità o quasi, non per niente si consiglia almeno un mesetto buono
Io pag2
Quote:

scusa ma perchè hai cambiato l'acqua???
così hai solo rallentato la maturazione...

Io pag3
Quote:

Citazione:

l'acqua era tossica quindi mi ha detto ci cambiarla e poi mi ha dato acqua cycle della askoll

scusa,ma oltre a trovarlo scritto nelle guide,noi utenti ti avevamo già detto che era tutto normale...
se dai un'occhiata al ciclo dell'azoto(in evidenza) ti renderai conto che valori alti nella fase iniziale sono la normalità più assoluta..anzi
e si prosegue cosi fino alla quarta :-))

se leggi la guida sul ciclo dell'azoto,tutto sarà più facile ;-)

fefe86vi 26-03-2009 17:15

dammi sto maledetto link dell'azoto..... x favor

fefe86vi 26-03-2009 17:15

dammi sto maledetto link dell'azoto..... x favor

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.