AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Il mio primo Iwagumi I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138441)

Massimo Suardi 14-10-2008 11:15

ebbene sì....non riscaldo le vasche da un apio d'anni....le tengo a temperatura ambiente tutto l'anno...

conosco almeno altre due persone che lo fanno...e una abita dalle mie parti ;-)

Massimo Suardi 14-10-2008 11:15

ebbene sì....non riscaldo le vasche da un apio d'anni....le tengo a temperatura ambiente tutto l'anno...

conosco almeno altre due persone che lo fanno...e una abita dalle mie parti ;-)

elmagico82 14-10-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...Massimo, come simbolo fallico meglio un bell'obelisco in marmo!! :-D

PAolo Ma sei tutto super!!! :-D :-D :-D :-D

se per questo neanche in sicilia riscaldiamo le vasche...difficilmente scendono sotto i 23...metto il termoriscaldatore solo da nov-marz

secondo me le pietrozze in questione nn credo cambino tanto la situazione chimica anche perche gli si creera un micro film batterico che limitera gli scambi di sostanze...

elmagico82 14-10-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...Massimo, come simbolo fallico meglio un bell'obelisco in marmo!! :-D

PAolo Ma sei tutto super!!! :-D :-D :-D :-D

se per questo neanche in sicilia riscaldiamo le vasche...difficilmente scendono sotto i 23...metto il termoriscaldatore solo da nov-marz

secondo me le pietrozze in questione nn credo cambino tanto la situazione chimica anche perche gli si creera un micro film batterico che limitera gli scambi di sostanze...

Mirko_81 14-10-2008 11:50

Quote:

voi di roma riscaldate le vasche????
bhe io si, la tengo tra i 24°/27°
in inverno a casa non c'è mai nessuno, quindi i riscaldamenti sono spenti, e le finestre perennemente aperte, mentre in estate monto le ventole! è cosi strano?

Mirko_81 14-10-2008 11:50

Quote:

voi di roma riscaldate le vasche????
bhe io si, la tengo tra i 24°/27°
in inverno a casa non c'è mai nessuno, quindi i riscaldamenti sono spenti, e le finestre perennemente aperte, mentre in estate monto le ventole! è cosi strano?

Paolo Piccinelli 14-10-2008 14:07

Mirko_81, sono bergamaschi.... devi fare la tara e la tara della tara a quello che dicono!!! :-D :-D :-D

...si sente che sono Bresciano?

Paolo Piccinelli 14-10-2008 14:07

Mirko_81, sono bergamaschi.... devi fare la tara e la tara della tara a quello che dicono!!! :-D :-D :-D

...si sente che sono Bresciano?

Maiden 14-10-2008 15:02

nella mia prima esperienza, il negoziante mi vendette due pietrine (diametro meno di 8cm) che poi risultarono calcaree, e nella mia vasca di 100 litri ci fu un incremento di circa 5 gradi del gh, in due settimane mi pare..
per cui, forse, ogni tanto bisogna preoccuparsi anche delle rocce.. #24

Maiden 14-10-2008 15:02

nella mia prima esperienza, il negoziante mi vendette due pietrine (diametro meno di 8cm) che poi risultarono calcaree, e nella mia vasca di 100 litri ci fu un incremento di circa 5 gradi del gh, in due settimane mi pare..
per cui, forse, ogni tanto bisogna preoccuparsi anche delle rocce.. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.