AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo Acquario RIO 125 (Nuove foto del 9/5 pag.8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115318)

krhon81 18-03-2008 20:08

Molto bello,Complimenti #25 #25 !!!!

fischer 19-03-2008 17:29

agg

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
Quote:

qualcuno ti darà il solito consiglio di mettere uno sfondo scuro dietro
già fatto io circa un mese fa...ihihihiihih

ma avendo fatto la moglie il lavoro....direi che è bellissimo cosi !!!! vi pare ??? #25 #25

hai tolto la glosso e lasciato solo la pogo ???

E siiii .... lo sfondo non si tocca ! gli sposati possono capirmi.
Per la verità la glosso non ha attecchito ma è stata piantata anche male inizialmente per cui vado avanti con pogo che mi sta dando molte soddisfazioni. #36#

Miranda 19-03-2008 17:44

Quote:

ma avendo fatto la moglie il lavoro....direi che è bellissimo cosi !!!! vi pare ???
certo che è bellissimo così!!! :-))
Non capita a tutti di avere una moglie acquariofila, bisogna incoraggiarla :-)

fischer 19-03-2008 17:47

Appunto .... lo sfondo è stupendo mai visto uno sfondo così ! #22
#25 #25 #25 #25 #25 #25

fischer 13-04-2008 22:36

Aggiornamento del 13-04-08

In seguito a piccole modifiche e spostamento piante vi mostro il mio rio giunto al 3° mese. -11

Sabato ho fatto un cambio da 30litri utilizzando i sali della Dennerle, devo dire che sono ottimi si sciolgono facilmente e le dosi indicate sono precise.
Ho alzato il KH a 5 per favorire i danio e i prossimi platy corallini che inserirò.

L'Hygrophilia polisperma è cresciuta in maniera spaventosa ha coperto tutto lo sfondo ed è arrivata in superficie....davvero bello l' effetto pieno.
Ho spostato una Lobelia da sx a dx e creato altro passaggio sulla sx con rocce e una nuova Cryptocoryne Petchii di un verde unico e rametti di Pogostemon. Sempre sulla dx ho aggiunto una Hygrophilia polysperma rosa, è un tentativo sò che richiede molta luce ma volevo provarla è davvero bella.

Eccovi qualche scatto nuovo !

Nè approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato in questi mesi e tutti i 2400 lettori di questo post, solo stasera mi sono accorto del numero di visite raggiunto......spero sia stato utile a tanti. ;-)

fischer 09-05-2008 23:44

Vasca dopo 3 mesi dall'avvio, le modifiche sono state poche, soltanto qualche spostamento. Da notare la pogo in bella mostra, è una pianta spettacolare si è sviluppata rapidamente coprendo quasi tutto il davanti. Ho dovuto eliminare delle pietre che ostacolavano l'avanzamento.

La prossima settimana ci sarà una grande svolta con l'arrivo dell'impianto di Co2 Askoll, spero davvero di vedere ulteriori sviluppi e soprattutto di ottenere valori più stabili dell'acqua.

Per i dettagli potete vedere il mio profilo oppure visitare il sito dedicato ai miei acquari all'indirizzo www.gcform.it

Vi allego un paio di foto aggiornate per vedere il prima e dopo Co2.

matt 10-05-2008 00:14

fischer, i miei complimenti..senti quella pianta centrale in mezzo alla pogo come si chiama?
..mhh..per caso hai pocgo da vendere..?..ahaha..non riesco a trovarla..

fischer 10-05-2008 15:48

risp

Quote:

Originariamente inviata da matt
fischer, i miei complimenti..senti quella pianta centrale in mezzo alla pogo come si chiama?
..mhh..per caso hai pocgo da vendere..?..ahaha..non riesco a trovarla..

grazie grazie.............

Cryptocoryne Becketii Viridifolia
per ora no.... è ancora in fase di crescita nella mia vasca. Però dovresti trovarla on line....fai una ricerca. ;-)

eccola:
http://www.acquaingros.it/pogostemon...c3723b937d2c18

Miranda 10-05-2008 16:35

Bello, fischer, sta andando benissimo, se non fosse per quel legno sulla destra con quei rami tagliati tutti uguali (scusa se insisto :-)) ;-) )

matt 10-05-2008 16:55

fischer, per caso questa?Cryptocoryne beckettii "petchii"??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.