AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Ci sono ricaduto... (Agg. 6.0 - Arrivano i guai...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82771)

Federico Sibona 22-05-2007 20:51

Angelo551, ho la netta impressione che i negozi generici spaccino ogni pesce che assomigli ad un Ancistrus, ma che non lo sia, come Peckoltia vittata, anche a me il Panaque maccus l'hanno spacciato per vittata. Se, il giorno che lo vedrai, potessi farle una foto...., ma muoviti lentamente!

Angelo551 22-05-2007 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Angelo551, ho la netta impressione che i negozi generici spaccino ogni pesce che assomigli ad un Ancistrus, ma che non lo sia, come Peckoltia vittata, anche a me il Panaque maccus l'hanno spacciato per vittata. Se, il giorno che la vedrai, potessi farle una foto...., ma muoviti lentamente!

Infatti è quello che temo anch'io... sono tutti molto simili (ad un occhio non esperto)... proprio oggi l'ho visto in una posizione visibile, ma quando ho preso la macchina fotografica era scomparso.... -04
Comunque non demordo! lo fotograferò! :-D :-D :-D

Angelo551 25-05-2007 23:02

Una prima foto alla "bestia" l'ho fatta.... secondo Pleco4ever dovrebbe essere un Panaque e non un Peckoltia -04 -04 -04 e forse e un L104 o un 206.... ma per me assomiglia anche al Maccus.... #23 -e35
Nel frattempo ho spostato la ludwigia (togliendo anche qualche stelo che non aveva attecchito) e ho piazzato una Cabomba rossa (la piauhyensis) visto che l'Alternanthera ancora non è arrivata...
Ecco l'aggiornamento della vasca (e il Panacque...)

jack92_3 26-05-2007 14:59

bello...ma la pompa da quanti litri ora è?

Angelo551 28-05-2007 08:40

Quote:

Originariamente inviata da jack92_3
bello...ma la pompa da quanti litri ora è?

La pompa è una Hydor Pico Evolution 600 (originale c'era la Pico 200)

jack92_3 28-05-2007 14:15

sisi..te l'ho chiesto perchè siccome ho la stessa vasca volevo vedere se era il caso di cambiarla

JACK87 01-06-2007 09:48

Quote:

sisi..te l'ho chiesto perchè siccome ho la stessa vasca volevo vedere se era il caso di cambiarla
si assolutamente da cambiare.. pure io ho un pet company e ho masso una pompa da 450 l/h

mentre di suo montano una pico da 270 l/h...

jack92_3 01-06-2007 19:01

infatti....nei prossimi giorni la cambio

Angelo551 02-06-2007 00:56

Beh, stavolta ci siamo quasi... :-)) finalmente è arrivata una bella Alternanthera Roseifolia! L'ho presa e piazzata nell'ultimo spazietto disponibile...
Ho anche "arruolato" 4 otocinclus affinis per farmi aiutare nella lotta con qualche alghetta verde che nonostante tutte le attenzioni si è comunque formata, ed ora mi manca solo da prendere la coppia di Apistoramma Agasizii (che ancora devono arrivare) per poter dire che l'acquario dovrebbe essere a posto.... forse potrei anche rinforzare il branchetto di cardinali, ma per questo aspetto l'arrivo degli Apistogramma e dopo la verifica del carico organico complessivo deciderò....
Certo che confrontando la prima foto del 3d con quest'ultima la vasca non sembra neanche la stessa e questo è avvenuto grazie ai vostri consigli (e alla vostra pazienza nel sopportarmi! :-)) ) quindi, visto che siamo in dirittura di arrivo, vi chiedo le vostre impressioni circa il risultato + o meno finale...
Intanto voglio cominciare a ringraziare tutti gli amici che hanno collaborato a questa realizzazione e mi riferisco a coloro che mi hanno fornito le idee e i suggerimenti che ho seguito per la realizzazione, ma anche a chi mi a fornito suggerimenti che non ho potuto o voluto realizzare! anche questi ultimi sono stati utilissimi nelle decisioni prese.
Beh, a questo punto... non mi rimane che aspettare i commenti e/o le critiche... #13 :-))

Federico Sibona 02-06-2007 09:02

Angelo551, non mi convincono le rosse concentrate in centro, secondo me sarebbe meglio metterle in mezzo a piante verdi per dare contrasto di colore, che così non c'è (può anche essere colpa della foto che manca un po' di contrasto?). Forse le hai messe lì perchè è la zona di massima illuminazione? Poi forse ne avevamo già parlato, ma non ricordo, perchè non metti uno sfondo scuro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.